LIVE da Chamonix: alle 9.30 scatta l'ottavo slalom stagionale, è una battaglia apertissima

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Chamonix: alle 9.30 scatta l'ottavo slalom stagionale, è una battaglia apertissima

Prima manche sulla Verte des Houches aperta da Zenhaeusern, poi Schwarz col 5, Noel col n° 6 e l'Italia che spera nella rinascita di Vinatzer e nella garanzia Moelgg. LIVE su NEVEITALIA.

Pioggia sino a ieri, oggi cielo coperto e condizioni tutto sommato discrete a Chamonix, per il primo dei due slalom previsti in Francia, anche se le precipitazioni sono ricominciate durante la ricognizione degli atleti. Oggi l'ottavo appuntamento di specialità per la Coppa del Mondo maschile, con prima manche (su tracciatura austriaca) al via alle ore 9.30 e la seconda alle 12.30. Pronostico apertissimo, come sempre ormai nella disciplina, ma la certezza è che Marco Schwarz, vincitore dell'ultima gara a Schladming, ora è leader con margine nella coppa di slalom e oggi potrebbe dare un'altra spallata in tal senso.

Partirà con il n° 5 il carinziano, preceduto da Zenhaeusern, Pinturault (reduce da due podi consecutivi), Feller e Kristoffersen, mentre dopo il pettorale rosso ci sarà Clément Noel, chiamato a conquistare il primo successo stagionale sulla pista che lo vide trionfare quasi un anno fa, e Foss-Solevaag.

Prima manche dello slalom maschile di Chamonix che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sette gli azzurri al via. Alex Vinatzer (pettorale n° 12), dopo 5 zeri consecutivi, deve fare punti per salvare la sua posizione nei 15, ma la squadra di Theolier punterà anche su Moelgg (19) e Gross (28), i più continui nelle ultime gare. Hanno bisogno di un risultato, anche per strappare un biglietto mondiale, Maurberger che partirà col 29 e Razzoli in partenza per 31esimo. Alla ricerca della top 30 anche Sala (pettorale 39) e Tonetti, al via con il 55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.