LIVE da Lenzerheide: Pinturault ha in mano... tutto, De Aliprandini se la gioca per il podio

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Lenzerheide: Pinturault ha in mano... tutto, De Aliprandini se la gioca per il podio

Alle 12.00 la manche decisiva di un gigante che può consegnare al francese sia la coppa di specialità che quella assoluta, 24 anni dopo Alphand. L'azzurro è quarto, Odermatt per una rimonta disperata. LIVE su NEVEITALIA.

Alexis Pinturault con il destino nelle sue mani, per una seconda manche del gigante delle finali di Lenzerheide che potrebbe consegnare al campione transalpino la sua prima Coppa del Mondo di specialità ma, soprattutto, ipotecare la sfera di cristallo assoluta.

Il 30enne (proprio oggi ha compiuto gli anni) ha fatto il vuoto nella prima, rifilando 81 centesimi a Brennsteiner e 1”04 a Zubcic, con Marco Odermatt chiamato a salvare la leadership in gigante (ha 25 punti di margine su Pinturault) ripartendo dalla decima piazza, addirittura a 1”66 dal rivale.

Seconda manche del gigante maschile di Lenzerheide che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Due gli azzurri in gara, con situazioni diametralmente opposte. Luca De Aliprandini infatti è gran quarto, a 1”18 da Pinturault e in piena corsa per il podio, Giovanni Borsotti invece ha concluso al 17° posto la prima manche, distante 2”74.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
237
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La vigilia di Natale con... Ghiaccio Verde: alle 16.00 puntata speciale e ricchissima con Paolo De Chiesa

La vigilia di Natale con... Ghiaccio Verde: alle 16.00 puntata speciale e ricchissima con Paolo De Chiesa

Oggi pomeriggio, nel salotto condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa, la settima puntata del nostro approfondimento settimanale: tra le gare italiane sulla Saslong (col trionfo di Casse) e la Gran Risa, ma anche il super-g femminile con tanto azzurro a St. Moritz, avremo tante cose di cui parlare. Ci troviamo in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.