LIVE da Lenzerheide: torna a nevicare in Svizzera, ma alle 9.00 scatta il gigante maschile

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Lenzerheide: torna a nevicare in Svizzera, ma alle 9.00 scatta il gigante maschile

Finali di Coppa del Mondo: è il giorno della grande sfida tra Pinturault (pettorale 1) e Odermatt (3), in palio la coppa generale e di specialità. Lieve ritardo per la partenza, De Aliprandini e Borsotti in gara per l'Italia. LIVE su NEVEITALIA.

Nevica a Lenzerheide, prima del miglioramento arrivato dopo le 8.30, e andrà regolarmente in scena la prima vera gara di queste finali di Coppa del Mondo, ovvero il decisivo gigante maschile che mette in palio non solo la coppa di specialità, con Marco Odermatt che guida con 25 punti di margine su Alexis Pinturault, ma soprattutto la sfera di cristallo assoluta.

Il francese, in partenza nella 1^ manche (al via alle ore 9.00, la seconda alle 12.00) per primo, deve difendere 31 punti nei confronti del rivale rossocrociato, che uscirà dal cancelletto con il n° 3. Ci sarà un lieve ritardo per lo start, attorno alle 9.15 per ripulire al meglio una pista in condizioni certo non ottimali.

Prima manche del gigante maschile di Lenzerheide che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Due gli azzurri presenti. Luca De Aliprandini con il pettorale n° 9 per cercare ancora quel primo podio in Coppa del Mondo che sogna, Giovanni Borsotti con il 21, penultimo al via prima del campione del mondo jr, l'austriaco Lukas Feurstein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
143
Consensi sui social