LIVE da Pozza di Fassa: Gross guida gli azzurri nel terzo slalom di Coppa Europa, si comincia alle 14.30

LIVE da Pozza di Fassa: Gross guida gli azzurri nel terzo slalom di Coppa Europa, si comincia alle 14.30
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

LIVE da Pozza di Fassa: Gross guida gli azzurri nel terzo slalom di Coppa Europa, si comincia alle 14.30

Sulla "Aloch" una grande classica del circuito. Il padrone di casa, ieri 3° in Val d'Isère, al via con il pettorale n° 16. Prima manche da seguire LIVE con NEVEITALIA.

E' la settimana della Coppa Europa “italiana”, tra Pozza di Fassa, Obereggen e Kronplatz per il circuito maschile, mentre le ragazze si esalteranno nelle discese su “La Volata” di Passo San Pellegrino, prima di disputare anch'esse lo slalom parallelo di sabato sera.

Oggi è tempo di slalom, per la classicissima “Aloch” che, nel cuore della Val di Fassa, ospiterà anche tanti protagonisti della Coppa del Mondo: a partire dal padrone di casa Stefano Gross, reduce dallo strepitoso 3° posto sulla Face de Bellevarde e al cancelletto di partenza con il pettorale numero 16 nella prima manche, prevista dalle ore 14.30 (la seconda alle 18.15, in quel caso con diretta tv su Raisport).

Dopo i due slalom inaugurali di Funesdalen, in Svezia, guida la classifica di specialità Linus Strasser, infortunatosi però allo scafoide della mano destra pochi giorni più tardi e quindi assente, mentre ci sarà eccome il leader della Coppa Europa generale, Tommaso Sala, seppur non al meglio dopo il problema alla caviglia patito la scorsa settimana a Sestriere e che l'ha condizionato anche nello slalom di Coppa del Mondo in Val d'Isère.

Una gara tutta da seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 14.30 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING FIS


La startlist della 1^ manche vede tre norvegesi in apertura, con Haugan, Nordbotten e Brudevoll nell'ordine, prima del russo Alexander Khoroshilov con il 4 (rientrato ieri in CdM dopo l'infortunio pre Levi), con il francese Buffet, vincitore della combinata di Santa Caterina Valfurva, dello stesso Tommaso Sala e dell'austriaco Gstrein a chiudere il primo sotto gruppo.

Giordano Ronci, al rientro dopo aver saltato la trasferta di Funesdalen e secondo nel primo slalom FIS di Pampeago pochi giorni fa, avrà il numero 8 e precederà il terzo azzurro al via, proprio Stefano Gross con il 16. Venti gli italiani in gara, con Bacher e Vaccari (20 e 21) chiamati alla riscossa, ma anche lo stesso Liberatore con il 23 e poi, dal 46 in avanti, i tanti ragazzi di una squadra C protagonista di un ottimo avvio di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Michelle Gisin rinuncia a Semmering, debutta Darbellay. Svezia con Hector da leader per il gigante di sabato

Michelle Gisin rinuncia a Semmering, debutta Darbellay. Svezia con Hector da leader per il gigante di sabato

La veterana di Engelberg si concentrerà sull'allenamento e punterà soprattutto sulle discipline veloci verso gennaio. Lara Gut-Behrami torna sulla pista del suo primo podio in gigante, 16 anni fa, mentre Camille Rast difende ancora la leadership nella generale (e in slalom). Confermatissimo il team scandinavo, con l'olimpionica pettorale rosso.