Manuel Feller non si nasconde: "Io fuori dalla squadra nazionale? Devo incolpare solo me stesso"

Il giorno nero dell'Austria: il 28° posto di Feller è il peggior risultato in gigante nella storia!
Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Manuel Feller non si nasconde: "Io fuori dalla squadra nazionale? Devo incolpare solo me stesso"

Lo slalomgigantista tirolese è stato inserito solo in squadra A, ma per lui in realtà non cambierà molto.

E' stata la sorpresa maggiore emersa dalla pubblicazione degli organici per la stagione 2020/21 da parte della federsci austriaca.

Manuel Feller è stato declassato dalla squadra nazionale (della quale fanno parte solo sette uomini del Wunderteam, ma in realtà non cambierà molto per il talento di Fieberbrunn, reduce da una stagione molto difficile anche a causa dei guai alla schiena. Il tirolese si allenerà principalmente con il gruppo di slalom guidato da Marko Pfeifer, “avrò solo qualche giacca in meno”, ha scherzato Feller parlando ai tifosi con un video sui social.

Analizzando la scelta, però, lo slalomgigantista che cerca ancora il primo successo in CdM non si nasconde: “Posso solo incolpare me stesso per questo, ci sono alcuni criteri da soddisfare (come ha confermato il ds Toni Giger, risultare nei primi 10 al mondo di disciplina) e io non li avevo. Abbiamo tutto nelle nostre mani e quindi non ci sono responsabilità o lamentele da fare”.

Feller non avrà più sul casco lo sponsor storico, ovvero la località di Saalbach: “Un partner non è un diritto, ma un privilegio – ha spiegato – Devo essere grato a Saalbach per i tre anni meravigliosi vissuti assieme, con alti e bassi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
220
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.