
Il velocista svizzero ha incontrato la squadra di Aiut Alpin Dolomites, che il 15 dicembre 2018 intervenne sulla Saslong dopo quella terribile caduta che fece temere il peggio
Sono passati quasi cinque mesi da quel giorno e Marc Gisin, fortunatamente, ha già rimesso gli sci ai piedi e si avvia, dopo una prima fase di recupero decisamente delicata, a tornare pian piano nel mondo dell'agonismo.
Per ringraziare gli angeli custodi che gli salvarono la vita, il 30enne elvetico è tornato in Val Gardena, incontrando il team di persone che intervenne nel corso della discesa di Coppa del Mondo, con Marc esanime a terra dopo il crash sulle gobbe del cammello, trasportandolo in elicottero all'ospedale di Bolzano dove si temeva per l'impatto della testa sulla neve, oltre alla frattura al bacino subito rilevata dai medici.
“Sono passato a trovare la dott.ssa Lydia Rauch e il team di Aiut Alpin Dolomites – ha comunicato il velocista svizzero – Queste persone mi hanno salvato la vita”. Un bel gesto, non c'è che dire.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 07:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 AprileABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
CALVIN KLEIN - 3 pack slip m
831