Marcel Hirscher: "Devo ridurre le mie aspirazioni personali"

Marcel Hirscher: 'Devo ridurre le mie aspirazioni personali'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Marcel Hirscher: "Devo ridurre le mie aspirazioni personali"

Qualche settimana fa Marcel Hirscher aveva scritto sul suo blog sul sito della Red Bull che un suo rientro a Beaver Creek per il superG e il gigante di Coppa del Mondo dell’1 e del 3 dicembre sarebbe stato perfetto. Oggi in una conferenza stampa ha aggiornato media e appassionati sui suoi tempi di recupero.

“La riabilitazione procede bene e il processo di guarigione è positivo - dice il 28enne del Salisburghese vincitore delle ultime sei Coppe del Mondo generali -. ma allenamento, terapia, allenamento, terapia, dormire, mangiare, è tutto molto stressante. Da questo infortunio (frattura alla caviglia sinistra, ndr) ho imparato che la salute è un bene molto prezioso. Spero di tornare presto a far parte della Coppa del Mondo”.

“Riuscirei a tornare in gara a Levi solo se accadesse un piccolo miracolo - continua Hirscher - pertanto devo ridurre le mie aspettative personali. La situazione politica in Corea? Se la tensione dovesse intensificarsi prenderei in considerazione l’ipotesi di un forfait. Una medaglia olimpica non è importante per me nel caso la situazione dovesse degenerare. Ma prima devo pensare a tornare alle gare, sarà una grande sfida tornare in gara completamente senza problemi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social