Marcel Hirscher in pista a Reiteralm con il suo... Van Deer: "Amo così tanto questo sport"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marcel Hirscher

Sci Alpinoil grande ex

Marcel Hirscher in pista a Reiteralm con il suo... Van Deer: "Amo così tanto questo sport"

Il fuoriclasse salisburghese sta personalmente testando lo sci che arriverà in Coppa del Mondo la prossima stagione. Tifosi scatenati (ma anche Ligety, Innerhofer e tanti altri...), ma chiaramente Marcel non tornerà.

In pista a Reiteralm per la gioia di migliaia di tifosi che sognano un suo ritorno dopo tre anni sabbatici, ipotesi assolutamente da escludere per mille motivi.

E' bello sognare per molti e certamente affascinante vedere Marcel Hirscher sulle nevi di Reiteralm, dove ha costruito tutti i suoi trionfi e le otto sfere di cristallo consecutive dal 2012 al 2019; nella giornata di sabato, il fenomeno di Annaberg ha “stuzzicato” con qualche scatto relativo al suo test in pista con ai piedi il suo nuovo marchio di sci, “Van Deer”, lanciato lo scorso 29 settembre e annunciato all'arrivo in Coppa del Mondo a partire dalla stagione 2022/23, “con l'obiettivo di vincere”, come ha detto senza giri di parole il campionissimo austriaco.

Devo essere onesto ragazzi, amo così tanto questo sport e le porte da gara sono il top. Ne arriveranno altre...”.

E giù una pioggia di commenti a mezzo social, anche da parte di tantissimi atleti come Christof Innerhofer, Justin Murisier o il grande rivale Ted Ligety che “chiama” un comeback, mentre il saggio consiglio di Paolo De Chiesa è chiaro. “Non tornare indietro, sei il migliore già così”. Come dare torto all'ex alfiere della Valanga Azzurra?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
301
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

L'annuncio dello specialista transalpino, rimasto escluso dalle nazionali dopo buone stagioni (e un grave infortunio) condite anche dalla vittoria in Coppa Europa sulla Aloch. Ho provato a prepararmi per il prossimo inverno, a mie spese, ma ora ho capito di non avere più la motivazione.