Questa mattina, nell'impianto "SNO" alle porte di Oslo, il campione austriaco ha rimesso gli sci: tornerà a fare sul serio tra meno di un mese in Cile. "Strada ancora lunga, ma è già un passo enorme dopo aver lavorato tantissimo per questo".
L'ha fatto nello skidome più grande d'Europa, il frequentatissimo “SNO” di Lorenskog, a due passi da Oslo, come un collega illustre come Aleksander Aamodt Kilde che lo scorso 19 giugno aveva rimesso gli sci a cinque mesi dal dramma vissuto a Wengen, per poi annunciare proprio nelle scorse ore di essere tornato sotto i ferri per l'infezione creatasi alla spalla sinistra.
L'infortunio di Marco Schwarz, nel cuore della stagione 2023/24 e quanto stava comandando la classifica generale di Coppa del Mondo lanciando una super sfida a Marco Odermatt, è stato quello più classico del crociato del ginocchio destro, che cedette nella zona di Pian dell'Orso in occasione della discesa di Bormio.
Sette mesi più tardi da quel 28 dicembre, ecco che “Blacky” quest'oggi ha rimesso gli sci per la prima volta; le sue parole all'ORF dicono tanto della voglia di tornare lassù da parte del classe 1995 carinziano, che per ora lascerà da parte la velocità e i sogni di “coppone”, senza che vi sia ancora la certezza di vederlo a Soelden il prossimo 27 ottobre. “Ho lavorato davvero duro per questo, è qualcosa di enorme per me – ha detto Schwarz all'emittente austriaca – Ovviamente la strada è ancora molto lunga”.
Per il campione del mondo 2021 di combinata gli allenamenti su piste “vere” cominceranno sostanzialmente in Cile, da fine agosto per il lungo raduno oltreoceano con i compagni di squadra.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 19:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 19:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 17:40Sci Alpino
Saalbach 2025, il medagliere dei mondiali di sci: Svizzera favorita, e l'Italia?
Redazione sport, Lunedì 3 Febbraio, 15:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 14:35Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 13:50BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Alpe di Siusi | 23/24 | 65-110 cm |
Abetone | 14/17 | 30-60 cm |
Gabiet | 11/11 | 40-70 cm |
Dobbiaco | 19/19 | 10-90 cm |
Selva di Val Gardena | 33/35 | 65-110 cm |
Chiesa in valmalenco | 10/10 | 35-100 cm |
Madesimo | 10/11 | 85-105 cm |
Folgaria | 26/26 | 20-60 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ADIDAS - trefoil m
235