Matteo Joris porta i suoi ragazzi a Gressoney-Saint-Jean: per gli svizzeri allenamento sul "Weissmatten"

Matteo Joris porta i suoi ragazzi a Gressoney-Saint-Jean: per gli svizzeri allenamento sul 'Weissmatten'
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Matteo Joris porta i suoi ragazzi a Gressoney-Saint-Jean: per gli svizzeri allenamento sul "Weissmatten"

Il tecnico valdostano, alla guida della squadra rossocrociata di slalom, al lavoro martedì e mercoledì con Zenhaeusern, Yule e Nef.

Due giornate di allenamento pensando a Zagabria, ovvero al terzo slalom maschile della Coppa del Mondo 2021/22, in programma sulle nevi croate il prossimo 5 gennaio.

Matteo Joris, tecnico valdostano che da anni guida la nazionale svizzera di slalom, ha deciso di portare i suoi ragazzi a Gressoney-Saint-Jean, per un lavoro specifico da svolgere sulla mitica nera del Weissmatten, ottimamente preparata dallo staff di Monterosaski.

Non è cominciata benissimo la stagione del team rossocrociato, nonostante il piazzamento ai piedi del podio di Daniel Yule a Val d'Isère, con Loic Meillard che nell'ultimo slalom di Campiglio ha strappato comunque un sesto posto in rimonta, ma sarà il mese di gennaio quello cruciale per gli specialisti dei rapid gates e gli elvetici lo prepareranno nella località valdostana, già nella serata di martedì 28 dicembre (dalle ore 17 alle 19 per simulare le condizioni di Zagabria, visto che la prossima settimana si gareggerà di nuovo sotto le luci dei riflettori) e poi di nuovo mercoledì mattina, dalle 7.30 alle 9.30, sulla stessa pista.

Saranno presenti in Valle d'Aosta, Ramon Zenhaeusern, Daniel Yule e Tanguy Nef.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.