Matthias Mayer svela: "Testo il materiale e voglio fare l'apripista ai Mondiali, ma non tornerò a gareggiare"

Foto di Redazione
Info foto

Fabio Poncemi

Sci Alpinoil grande ex

Matthias Mayer svela: "Testo il materiale e voglio fare l'apripista ai Mondiali, ma non tornerò a gareggiare"

Al "Kleine Zeitung", il tre volte campione olimpico ha spiegato di voler tornare in pista a Saalbach 2025 per vivere un'emozione speciale, ma non ha intenzione di percorrere la strada di Vonn e Hirscher. "Non ho mai smesso di allenarmi".

Lo scorso inverno, si era parlato di Matthias Mayer per un episodio sgradevole legato ad un evento pubblico dal quale il fuoriclasse carinziano venne portato via, con tanto di intervento delle forze dell’ordine e la necessità da parte della federazione austriaca di svelare che “Mothl” soffrisse, all’epoca, di dipendenza dall’alcol.

Fortunatamente, pare che quel periodo della vita di uno dei più grandi campioni nella storia del Wunderteam, capace di vincere tre ori olimpici “spalmati” lungo tre edizioni consecutive dei Giochi, da Sochi 2014 a Pechino 2022 passando per PyeongChang 2018, sia stato superato e ci sono tanti progetti legati a Mayer, a due anni dal ritiro annunciato, clamorosamente, nel dicembre 2022 dopo la ricognizione effettuata sulla “Stelvio” prima del super-g di Bormio.

“Vorrei fare l’apripista ai Mondiali di casa a Saalbach, mi sto allenando soprattutto per quello”, ha detto il 34enne velocista austriaco all’edizione online del “Kleine Zeitung”, chiarendo però di “non pensare ad un ritorno agonistico” come Hirscher o Vonn negli ultimi tempi (anche Mayer avrebbe, naturalmente, i requisiti per usufruire della wild card).

“In realtà non ho mai smesso di allenarmi, ma ho intensificato il lavoro in pista e a gennaio voglio prepararmi di più sul super-g”. A quanto pare, dopo aver lavorato in qualità di consulente della squadra di velocità della federazione biancorossa, Mayer sta testando il materiale per il brand dei suoi grandi trionfi e che serve anche il suo ex compagno Kriechmayr, ovvero HEAD, e lo scorso ottobre inoltre ha partecipato all'udienza papale in Vaticano con una delegazione dei Campionati Mondiali di Saalbach-Hinterglemm che rappresenteranno un momento molto speciale anche per lui tanto da aver deciso, appunto, di volerne essere in qualche modo protagonista sulla neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

Sabato a Sankt Moritz, quasi 6 anni dopp l'ultima gara in CdM (era il 20 gennaio 2019 a Cortina), la regina della velocità di nuovo in pista per provare a stupire. Sento le farfalle nello stomaco, adoro questa sensazione e il mio ginocchio sta finalmente bene. Mi sto divertendo un mondo in questo periodo.