Mattia Casse primo e Christof Innerhofer secondo nell'ultima prova di Kitzbühel!

Mattia Casse primo e Christof Innerhofer secondo nell'ultima prova di Kitzbühl!
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Mattia Casse primo e Christof Innerhofer secondo nell'ultima prova di Kitzbühel!

Nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Kitzbühel incredibile miglior tempo di Mattia Casse, sceso con il numero 47.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Il 25enne piemontese di Oulx ha preceduto di 34 centesimi un altro azzurro, Christof Innerhofer, terzo a 1”03 l’austriaco Vincent Kriechmayr, quarto a 1”07 il francese Adrien Théaux, quinto lo statunitense Steven Nyman, sesto il duo norvegese composto dal giovane Aleksander Aamodt Kilde e dal veterano Aksel Lund Svindal. Ottavo e nono i francesi Valentin Giraud-Moine e David Poisson, decimo il secondo azzurro, Peter Fill, e undicesimo un altro dei favoriti, il norvegese Kjetil Jansrud.

Scorrendo l’ordine d’arrivo troviamo dodicesimo l’austriaco Hannes Reichelt, tredicesimo il francese Johan Clarey ex-aequo con Matteo Marsaglia, sedicesimo il canadese Erik Guay, ventottesimo il francese Guillermo Fayed, ventinovesimo l’austriaco Klaus Kröll, trentatreesimo e trentaquattresimo gli svizzeri Carlo Janka e Beat Feuz. Brutta caduta per l’austriaco Florian Scheiber, vi aggiorneremo sulle sue condizioni.

Gli altri azzurri: diciottesimo Siegmar Klotz, trentesimo Dominik Paris, quarantacinquesimo Silvano Varettoni, quarantaseiesimo Werner Heel, cinquantaquattresimo Davide Cazzaniga, cinquantacinquesimo Paolo Pangrazzi, cinquantanovesimo Emanuele Buzzi, sessantaduesimo Guglielmo Bosca, sessantatreesimo Riccardo Tonetti. Domani la tre giorni di gare dell’Hahnenkamm inizia al mattino col superG, valido anche per la combinata, che sarà completata domani pomeriggio dalla manche di slalom in notturna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

A Wengen è festival svizzero, con la quarta doppietta in altrettante gare stagionali della disciplina regina (clamoroso...), aperta dal fenomeno che batte di 37 centesimi il nuovo che avanza, ancora secondo come sulla Saslong e la Stelvio, mentre Hrobat è 3° e lascia giù dal podio per 012 un Dominik Paris completamente ritrovato. Brutta caduta per Kriechmayr (e si teme per Giezendanner), Schieder torna a sorridere con la top ten, bilancio amaro invece per Casse. Ecco i primi punti in CdM per Benjamin Alliod.