Maurberger e Moelgg sotto la neve della Valle Aurina battezzano la "Guasleitn" e preparano il ritorno

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Skiworld Ahrntal

Sci Alpinocampioni azzurri

Maurberger e Moelgg sotto la neve della Valle Aurina battezzano la "Guasleitn" e preparano il ritorno

I due azzurri, costretti a saltare i giganti di Santa Caterina, oggi si sono allenati in slalom sulla pista che, il 12-13 dicembre, ospiterà una prima storica di Coppa Europa femminile.

Hanno affrontato una giornata tostissima, quella che ha colpito l'intero arco alpino, per portare a casa un buon allenamento in un periodo decisamente delicato per entrambi, dopo uno stop imprevisto per buona parte del mese di novembre.

Simon Maurberger e Manfred Moelgg, infatti, stanno preparando il ritorno in Coppa del Mondo: ai box per i giganti del week-end a Santa Caterina Valfurva, oggi in Valle Aurina hanno lavorato assieme sullo slalom, grazie al lavoro di una stazione, quella di Klausberg, che si appresta ad ospitare un evento per certi versi storico.

I due azzurri, infatti, hanno battezzato la “Guasleitn”, la pista che il 12-13 dicembre ospiterà gli slalom femminili di Coppa Europa, recupero di quelli cancellati in Scandinavia; “Maubi” è l'autentico padrone di casa nella sua valle e oggi, finalmente, è potuto tornare in pista dopo essere rimasto ai box a causa dei problemi al piatto tibiale derivanti dall'infortunio al ginocchio dello scorso 9 febbraio a Chamonix.

Manni”, invece, era già tornato sugli sci in settimana dopo aver battuto il Covid e ora vuole correre forte verso le sue gare di casa, il gigante e slalom dell'Alta Badia (20-21 dicembre), da abbinare allo slalom in notturna di Campiglio martedì 22. Le gare che segneranno, a meno di sorprese negative, il ritorno in gara anche dello stesso Maurberger. E la nazionale, con lo stesso Alex Vinatzer in fase di recupero, ritroverà nelle discipline tecniche uomini importantissimi per salire di livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

Più letti in scialpino