Max Carca assume il coordinamento tecnico degli slalomgigantisti

Max Carca assume il coordinamento tecnico degli slalomgigantisti
Info foto

fisi.org

Sci AlpinoSci alpino maschile

Max Carca assume il coordinamento tecnico degli slalomgigantisti

Con una dichiarazione sul sito ufficiale della FISI il capoallenatore dello sci alpino maschile italiano Max Carca ha annunciato di avere assunto coordinamento tecnico della squadra azzurra di slalom e gigante.

"Dopo l'ennesimo confronto, che ha evidenziato una divergente veduta nell'organizzazione e nella comunicazione con gli atleti, ho ritenuto che la presenza di Steve Locher nella prossima tappa di Coppa del mondo non si renda necessaria - dice Carca su fisi.org -. Preciso che, da questo momento, assumerò direttamente il coordinamento tecnico delle squadre di gigante e di slalom".

Le parole di Carca sono inequivocabili: è stata praticamente ufficializzata la rottura tra lo svizzero Locher e la Federazione Italiana Sport Invernali. Ieri l'ufficio stampa ha diramato una nota in cui si dice che lunedì verranno ufficializzate le decisioni prese in merito alla guida degli slalomgigantisti ma alla luce della dichiarazione odierna sembra impossibile che in quattro giorni possano cambiare le cose in modo tale che il tecnico svizzero venga rimesso al suo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social