McGrath, c'è la rottura del crociato: il talento norge è stato operato, tornerà nella prossima stagione

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Atle Lie McGrath

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

McGrath, c'è la rottura del crociato: il talento norge è stato operato, tornerà nella prossima stagione

Come si temeva, il danno rimediato al ginocchio sinistro nel super-g mondiale è serio: "La riabilitazione è già cominciata, il sostegno della gente è incredibile e mi motiva tantissimo".

Non arrivano buone notizie sulle condizioni di Atle Lie McGrath, il talentuosissimo norvegese che già due anni fa era stato fermato da un infortunio al ginocchio, appena prima dei Mondiali di Cortina, anche se in quel caso c'era stata “solo” una lesione del collaterale rimediata nel gigante di Adelboden.

Purtroppo, questa mattina il classe 2000 norge ha ufficializzato che si tratta di lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, quella rimediata con quel numero incredibile nel super-g del suo primo campionato del mondo, quasi due settimane fa a Courchevel. Atle aveva già rinunciato a gigante e slalom tornando in patria per ulteriori accertamenti, ma il danno è serio e la sua stagione finisce qui. E' già stato operato a Oslo: “Dopo essere tornati a casa e aver fatto altri controlli, abbiamo scoperto che il mio crociato era strappato – ha scritto il polivalente scandinavo sui social - Un bel pugno in faccia, ad essere sincero.

Per fortuna sono in ottime mani e un paio di giorni fa è stato “sistemato”, quindi la riabilitazione è già iniziata. Grazie a tutti per il sostegno delle ultime due settimane, ho letto davvero tutti i messaggi ricevuti. E svegliarsi con AJ Ginnis a medaglia non poteva arrivare in un momento migliore...”, ha sorriso McGrath rivolgendosi al collega e amico greco, strepitoso argento nello slalom mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
582
Consensi sui social

Più letti in scialpino