Il classe 2005 transalpino firma la prima metà di gara sulla "Priesnig B" di Tarvisio (2^ manche dalle ore 12.30), ma Sandvik è lì e anche Ax Swartz può inserirsi. Solo uno dei cinque azzurri centra l'inversione dei trenta.
Martedì 4 Marzo 2025
Un gigante mondiale che si apre nel segno della Francia e della Norvegia, anche se lo svedese Fabian Ax Swartz, uno dei più attesi di giornata, è della partita eccome.
A Tarvisio è la giornata della sfida iridata dei ragazzi juniores tra le porte larghe, dopo il trionfo di Giorgia Collomb in quella femminile, con la 1^ manche che vede Flavio Vitale, forse il favorito numero 1 per l’esperienza già accumulata a certi livelli, anticipare Oscar Sandvik di 15 centesimi, con l’altro norge Sebastian Hagan a 0”21, davanti appunto al terzo scandinavo, Ax Swartz che paga 45 centesimi, con il terzo “Attacking Vikings”, Rasmus Bakkevig, quinto a 0”58 dal leader che vede i suoi connazionali Skabar e Huot-Marchand ultimi a rimanere sotto il secondo di distacco, rispettivamente in sesta e settima piazza.
In casa Italia, anche per i pettorali di partenza tutti dopo i trenta, manche difficile con il solo Pietro Bisello che ha centrato la top-30, chiudendo con il 28° crono a 2”20 da Vitale, davanti a Luca Ruffinoni (+ 2”24) ed Enrico Zucchini (+ 2”32) che dovranno partire dopo l’inversione, con Jakob Franzelin e Nicolò Nosenzo out.
lo sci rossignol react rti con attacco nx 12 gw è il prodotto allround sport performance da pista pensato per gli sciatori in evoluzione che vogliono...
24