Nel cuore della Paganella ci sono già i campioni norvegesi: primi allenamenti in bici per Kilde e Braathen

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Paganella Ski

Sci Alpinoallenamenti estivi

Nel cuore della Paganella ci sono già i campioni norvegesi: primi allenamenti in bici per Kilde e Braathen

I fuoriclasse della nazionale scandinava (che attende di recuperare Atle Lie McGrath, già al lavoro) da qualche ora nel comprensorio che li ospita da anni. Uscita sui pedali con l'ex iridato Thor Hushovd e ogni tipo di attività in programma.

Un primo raduno per sviluppare un allenamento di qualità su varie discipline, come nella filosofia di quella squadra, fare gruppo e approcciarsi alla nuova stagione su un territorio conosciuto ormai da anni.

La Paganella (e la zona del Garda Trentino) ospita da un paio di giorni la nazionale norvegese maschile di sci alpino, con Aleksander Aamodt Kilde e Lucas Braathen a capitanare la compagine scandinava, a partire dalle prime uscite in bicicletta, una delle quali vissute al fianco di Thor Hushovd, il connazionale che si laureò campione del mondo di ciclismo su strada nel 2010 e che ha accompagnato gli assi norge da Andalo a Cima Paganella.

Il team scandinavo delle discipline tecniche, il prossimo mese di dicembre nel solito periodo pre natalizio (e prima dei giganti in Badia e dello slalom di Campiglio) che vede i campioni della squadra maschile allenarsi sulle nevi di Andalo e della Paganella, vivrà la sua prima stagione senza un veterano e punto di riferimento come Leif Kristian Nestvold-Haugen, che ha annunciato il ritiro lo scorso marzo, ma attende il rientro di Atle Lie Mcgrath, già al lavoro assieme ai compagni per cominciare la preparazione atletica per il 2023/24.

Chi fa già sul serio è il detentore della Coppa del Mondo di slalom, uno scatenato Lucas Braathen che, tra l'altro, sabato 27 maggio sarà protagonista di un evento tradizionale come l'Energiapura Children e Kids Series, ovvero la premiazione dei giovani del futuro. Testimonial dell'azienda italiana con la quale vinse giovanissimo in Coppa del Mondo la sua prima gara, nell'ottobre 2020 a Soelden, “Pinheiro” sarà special guest domani a San Vigilio di Marebbe, a disposizione per foto e autografi già dalle 10.00 del mattino in piazza, nella struttura Pavillon, prima della cerimonia ufficiale che comincerà alle 13.00, alla presenza anche di tanti azzurri e di due campioni del recente passato come Denise Karbon e Massimiliano Blardone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Approfondimenti

Paganella
Informazioni turistiche

Paganella

Fai della Paganella, Andalo

Più letti in scialpino