Neumayer ci ha ripensato: a 8 mesi dal ritiro a Kitz, il velocista austriaco tornerà a gareggiare nel 2024/25

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Neumayer ci ha ripensato: a 8 mesi dal ritiro a Kitz, il velocista austriaco tornerà a gareggiare nel 2024/25

Il classe '92 salisburghese annuncia l'immediato ritorno, dopo che lo scorso 20 gennaio aveva salutato tutti quando, sul mito Streif, aveva conquistato il miglior risultato in CdM (12°) dopo mille infortuni. "Divertendomi in allenamento nel corso dell'estate, ho capito che non sono pronto a lasciare lo sci agonistico".

Un ripensamento dopo pochi mesi, appena otto da quell'ultima gara così speciale in Coppa del Mondo, visto che Christopher Neumayer aveva salutato tutti, lo scorso 20 gennaio, nel tempio di Kitzbuehel e con la migliore delle sue 39 prestazioni nel massimo circuito, concludendo 12° nella discesa regina sulla Streif.

Aveva deciso di smettere, il velocista salisburghese, in quanto esausto dopo l'ennesimo recupero post infortunio, lui che ne ha subiti di gravissimi in particolare tra il 2019 e il 2021. Era poi arrivato sino ai campionati nazionali, a due passi da casa (lui che è di Radstadt) sulle nevi di Reiteralm, ma qualcosa nel periodo successivo evidentemente è cambiato.

Tanto che oggi pomeriggio, il 32enne austriaco ha annunciato, di concerto con l'OESV, il suo ritorno a livello agonistico nella stagione 2024/25: tredici volte a punti in CdM, con 4 vittorie in Coppa Europa e un talento che tutti pronosticavano da vertice anche tra i “grandi”, Neumayer avrà ancora al suo fianco Atomic e, appunto, la federsci che l'ha appoggiato in questa sua scelta. “Dopo un intenso periodo di riflessione, ho capito che non sono ancora pronto a rinunciare allo sci – le parole del classe 1992 a mezzo social - Allenandomi in estate, ho sentito di essere pronto e quando anche le sessioni più dure risultano divertenti, allora capisci che è la decisione giusta.

Quindi non vedo l'ora di tornare in pista nella prossima stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Ultimi in scialpino