Il velocista norvegese, infortunatosi a Bormio dopo due podi in super-g, era rientrato sofferente a Garmisch. Convocato per Cortina, oggi ha alzato bandiera bianca.
Un altro stop, per una Norvegia ad organico ridottissimo e con i soli Kjetil Jansrud e Henrik Roea a disposizione per le gare di velocità mondiali.
Cortina 2021, infatti, non vedrà protagonista Adrian Smiseth Sejersted: uno dei migliori giovani del team scandinavo ha dovuto rinunciare, seppur inserito nella lista mondiale, alla partecipazione iridata che vedrà i velocisti protagonisti, a questo punto, a partire dal super-g di giovedì. Specialità nella quale Sejersted in avvio di stagione ha ottenuto due podi in coppa, secondo a Val d'Isère e terzo a Bormio, prima di accusare un problema al ginocchio.
Non sembrava una questione troppo seria, ma lo stop di un mese l'ha poi portato a tentare il rientro a Garmisch, dove la sofferenza è stata parecchia ed è arrivato solo un 27° posto in discesa, prima di rinunciare al super-g. E quest'oggi, dopo l'ultimo test, è stata alzata bandiera bianca con l'annuncio del diretto interessato per una prossima operazione che significa stagione conclusa. “Torno a casa per un intervento chirurgico al ginocchio, ci vediamo l'anno prossimo. Farò del mio massimo per farmi trovare pronto nella stagione olimpica”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 07:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 AprileABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
CALVIN KLEIN - 3 pack slip m
121