Niente Mondiali e stagione finita per Adrian Smiseth Sejersted: "Devo operarmi al ginocchio"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

Niente Mondiali e stagione finita per Adrian Smiseth Sejersted: "Devo operarmi al ginocchio"

Il velocista norvegese, infortunatosi a Bormio dopo due podi in super-g, era rientrato sofferente a Garmisch. Convocato per Cortina, oggi ha alzato bandiera bianca.

Un altro stop, per una Norvegia ad organico ridottissimo e con i soli Kjetil Jansrud e Henrik Roea a disposizione per le gare di velocità mondiali.

Cortina 2021, infatti, non vedrà protagonista Adrian Smiseth Sejersted: uno dei migliori giovani del team scandinavo ha dovuto rinunciare, seppur inserito nella lista mondiale, alla partecipazione iridata che vedrà i velocisti protagonisti, a questo punto, a partire dal super-g di giovedì. Specialità nella quale Sejersted in avvio di stagione ha ottenuto due podi in coppa, secondo a Val d'Isère e terzo a Bormio, prima di accusare un problema al ginocchio.

Non sembrava una questione troppo seria, ma lo stop di un mese l'ha poi portato a tentare il rientro a Garmisch, dove la sofferenza è stata parecchia ed è arrivato solo un 27° posto in discesa, prima di rinunciare al super-g. E quest'oggi, dopo l'ultimo test, è stata alzata bandiera bianca con l'annuncio del diretto interessato per una prossima operazione che significa stagione conclusa. “Torno a casa per un intervento chirurgico al ginocchio, ci vediamo l'anno prossimo. Farò del mio massimo per farmi trovare pronto nella stagione olimpica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
121
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Rettenbach tirato a lucido, alle 10.00 comincia la coppa maschile con Odermatt e... che attesa per Hirscher!

Rettenbach tirato a lucido, alle 10.00 comincia la coppa maschile con Odermatt e... che attesa per Hirscher!

Il gigante di Soelden apre anche la stagione degli uomini: condizioni ok sul ghiacciaio, il padrone del circo bianco scatterà col n° 1, poi Zubcic, Tumler, Kristoffersen e Kranjec prima di Steen Olsen e Meillard. Con il 9 ecco De Aliprandini, seguito da Vinatzer (n° 11): è il giorno del clamoroso ritorno di Marcel Hirscher, al cancelletto per 34esimo prima di Braathen col 41.