Noel e la gioia della festa con Muffat-Jeandet: "Bellissimo il podio con lui. Peccato per Alexis"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Noel e la gioia della festa con Muffat-Jeandet: "Bellissimo il podio con lui. Peccato per Alexis"

La doppietta francese nello slalom di Kranjska Gora raccontata dai protagonisti dell'Equipe de France. Pinturault, con la sua inforcata, rischia però di perdere il "coppone"...

Una giornata quasi perfetta, per la Francia dello slalom capace di firmare l'uno-due nello slalom di Kranjska Gora con Clément Noel, all'ottava vittoria in carriera, e Victor Muffat-jeandet che si è regalato finalmente anche il suo primo podio nella disciplina, il decimo della carriera.

E' stata però anche la domenica dell'inforcata di Alexis Pinturault, 4° dopo la prima manche e con uno zero pesantissimo sul gruppone, visto che il 29enne di Courchevel si presenterà alle finali di Lenzerheide con soli 31 punti di vantaggio su Marco Odermatt. “Dispiace per Alexis, sarebbe stato ancora più bello con lui – ha raccontato Noel a Ski Chrono, lui che ora è terzo nella classifica di slalom, seppur fuori dai giochi per il successo finale andato a Schwarz – Non sapevo fosse in testa Victor quando sono partito, è stato bellissimo scoprirlo all'arrivo e condividere il podio.

Andiamo molto d'accordo, entrambi siamo cresciuti a Val d'Isère, sono davvero felice per lui che girava attorno a questo podio da tanto tempo. Personalmente, mi reputo molto soddisfatto per come ho gestito la 2^ manche; era molto difficile, simile a Chamonix per certi versi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
224
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Estelle Alphand torna alla vittoria dopo quasi 8 anni! Suo lo slalom bis in Valle Aurina, 11^ Celina Haller

Estelle Alphand torna alla vittoria dopo quasi 8 anni! Suo lo slalom bis in Valle Aurina, 11^ Celina Haller

Succede di tutto sulla Goasleitn: Hoepli esce anche oggi dopo il miglior tempo nella 1^ manche, out subito tra le azzurre Rossetti e Collomb, poi Tschurtschenthaler (che era 4^ a metà gara) nella 2^. Festeggia la svedese figlia d'arte davanti alle giovani Chevrier e Braendli.