Dopo l'infortunio sulla Gran Risa, il 22enne elvetico sta accelerando i tempi e potrebbe farcela per il week-end di Kitzbuehel, dopo aver assistito da spettatore agli appuntamenti di casa tra Adelboden e Wengen.
Domenica 5 Gennaio 2020
Un mese per tornare, come minimo. Questi erano i tempi indicati per il recupero di Marco Odermatt, che lo scorso 22 dicembre si era lesionato il menisco esterno del ginocchio destro, nel finale della seconda manche di un gigante sulla Gran Risa costato allo svizzero uno stop che potrebbe essere ancor più breve del previsto.
Sì, perchè se il fenomenale ragazzo classe '97 che a Beaver Creek, nel super-g di inizio dicembre, aveva ottenuto già la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, è certo che osserverà da spettatore anche gli appuntamenti di casa tra Adelboden e Wengen, pare proprio che il ritorno in gara per il week-end più atteso dell'anno sia più che probabile.
Proprio così, Kitzbuehel e la Streif, senza alcuna paura per un 22enne speciale qual è Odermatt; potrebbe rinunciare alla discesa, anche se tutto dipenderà dalle sensazioni nelle prove dei giorni precedenti, per puntare tutto sul super-g in programma venerdì 24, ma se tutto andrà secondo i piani nelle prossime due settimane, l'elvetico andrà a Kitz, come ha confermato il “Blick”.
177