Ora è ufficiale, Mathieu Faivre torna a casa: con HEAD il gigantista francese tenta il rilancio

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Ora è ufficiale, Mathieu Faivre torna a casa: con HEAD il gigantista francese tenta il rilancio

Un solo anno in casa Salomon per il bi campione del mondo 2021, poi la scelta del vecchio amore: dalla prossima stagione il 31enne di Isola 2000 proverà a risalire la china.

Mathieu Faivre ha vissuto un paio di annate davvero straordinarie, in particolare quel magico 2020/21 con il ritorno alla vittoria in Coppa del Mondo a Bansko, suo secondo e ultimo gigante conquistato nel massimo circuito dopo Val d'Isère 2016 (quando firmò una 2^ manche unica per battere sua maestà Hirscher), prima di finire sempre più giù e rotolare addirittura fuori dai trenta nella specialità in cui ha vissuto il suo successo più grande, l'oro mondiale a Cortina 2021 arrivato poche ore dopo quello (ancora più a sorpresa, ma fu una gara... particolare) in parallelo.

Poi il bronzo olimpico di Pechino 2022, magari anche con un pizzico di fortuna, ma già in quell'inverno il rendimento era calato e il classe '92 transalpino aveva deciso di accettare l'offerta di Salomon, nella primavera di oltre un anno fa. L'ultima stagione agonistica è stata un'autentica sofferenza per il ragazzo di Isola 2000 che, esattamente come annunciato qualche settimana or sono da Camille Rast, è tornato così a casa.

Dopo tante voci e conferme già più o meno indirette, oggi diventa ufficiale la nuova firma di Faivre con Head, il marchio con cui ha ottenuto tutte le sue più belle vittorie, sino alla scadenza del contratto nel 2022 e a quel cambio di materiale rivelatosi poco produttivo. “Un dolce ritorno a casa, sono davvero entusiasta”, le prime parole del due volte iridato annunciando l'accordo con la casa austriaca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Hirscher questa volta è molto deluso: "Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma..."

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 17:00
Sci Alpino Maschile

Fantastico Kristoffersen, ma Noel regge e trionfa a Levi! Braathen ancora quarto

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 13:50