Ora è ufficiale, stagione conclusa per Ryan Cochran-Siegle: "Già penso all'annata olimpica"

Ora è ufficiale, stagione conclusa per Ryan Cochran-Siegle: 'opera
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ora è ufficiale, stagione conclusa per Ryan Cochran-Siegle: "Già penso all'annata olimpica"

Nelle scorse ore, il velocista statunitense è stato operato al rachide cervicale. "In un paio di mesi potrò tornare sugli sci: peccato chiudere così la mia miglior stagione, ma sarebbe potuta andare peggio in quell'incidente a Kitz".

E' stato uno dei grandi protagonisti della prima parte della stagione, in particolare in quei dieci giorni tutti sulle nevi italiane, tra la Val Gardena e Bormio, quando ha ottenuto un 2° posto sulla Saslong e il primo trionfo in Coppa del Mondo, dominando letteralmente il super-g sulla Stelvio, per poi regalare e regalarsi numeri pazzeschi nella discesa del giorno successivo, quando forse è entrato davvero nel cuore degli appassionati in stile... Bode Miller.

Ryan Cochran-Siegle è stato costretto a fermarsi sul più bello, cadendo sull'Hausbergkante nella prima delle due discese di Kitzbuehel; un infortunio non gravissimo, con la speranza in un primo tempo di poter ancora salvare la partecipazione ai campionati del mondo di Cortina, prima di tornare negli Stati Uniti e capire che solo per marzo, forse, sarebbe stato possibile un rientro in Coppa del Mondo. Poi la decisione, praticamente obbligata, di operarsi al rachide cervicale e quindi dire addio alla stagione 2020/21. “Per quanto sperassi di gareggiare a Cortina 2021, devo annunciare che la mia stagione 2020/21 si è conclusa a causa dell'infortunio subito a Kitzbuehel – ha fatto sapere Ryan sui social proprio questa sera – Ieri ho subito un intervento al collo e, grazie al gran lavoro del dottor Gill, in un paio di mesi potrò tornare sulla neve.

E' stata di gran lunga la mia miglior stagione, rendendo ancora più difficile il fatto che sia finita così bruscamente; sarebbe potuta andare peggio, però, e già penso all'annata con le Olimpiadi”. E tra i vari “in bocca al lupo” ai compagni di squadra per i Mondiali e i ringraziamenti ad amici e sponsor, c'è anche un po' d'Italia visto che l'Alpe Cimbra è diventato sponsor personale del figlio e nipote d'arte che, ne siamo certi, nel 2021/22 tornerà da subito come uno dei protagonisti ormai conclamati della velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
121
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche della CdM maschile dopo Gurgl: Noel già con 80 pt di margine su HK94, ma ci sono 10 slalom...

Le classifiche della CdM maschile dopo Gurgl: Noel già con 80 pt di margine su HK94, ma ci sono 10 slalom...

Con il bis in Austria, il leader di una grande Francia è già in fuga per portare il pettorale rosso sino a fine stagione come non gli è mai riuscito. Meillard porta a casa punti solidi per la generale, ma i centesimi oggi l'hanno condannato. Nella WCSL di slalom, Vinatzer resta a galla e vicino alla top 15, con Ryding che salva il primo sotto gruppo dal rimontante Jakobsen.