La storica gara di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio si correrà l'8 gennaio 2025, ma anche 12 mesi più tardi avrà quella collocazione nel "mese dello slalom". "Un'occasione ricca di suggestioni", le parole del numero 1 del comitato organizzatore, Lorenzo Conci.
Mercoledì 8 gennaio 2025 è la nuova data da cerchiare in rosso per gli appassionati, visto che lo slalom della 3Tre cambia collocazione nel calendario di CdM, come accadde nel 2020, spostandosi per le prossime due stagioni nel “mese dello slalom e diventando così l'appuntamento di apertura delle grandi classiche dei pali snodati.
Dopo la sfida sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, si susseguiranno in rapida successione Adelboden, Wengen, Kitzbuehel e l'altra Night Race in programma a Schladming.
Se già la data del prossimo inverno era stata definita nei mesi scorsi, il comitato organizzatore ha ufficializzato che anche nel 2026 si gareggerà a gennaio (il 7 del mese), mentre l'anno successivo si tornerà alla collocazione tradizionale, quella del 22 dicembre.
La classicissima trentina chiuderà il blocco di gare italiane, aperto a metà dicembre dalle prove veloci in Val Gardena, passando per Alta Badia e Bormio.
La 71esima edizione della 3Tre, l'8 gennaio 2025, avrà i classici orari con prima manche fissata alle ore 17.45 e la seconda alle 20.45: “La collocazione nel mese di gennaio è ricca di suggestioni, da un punto di vista sportivo e non solo - ha dichiarato Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre - Per una destinazione turistica come Madonna di Campiglio, sicuramente un evento in questa posizione richiede un avvicinamento diverso, ma è anche un'ispirazione per cercare di fare qualcosa di nuovo.
In questo senso, già nelle prossime settimane annunceremo alcune novità sul percorso che ci condurrà a gennaio e al grande mese dello slalom”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:45Sci Alpino Femminile
A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00Sci Alpino Maschile
Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15Sci Alpino Femminile
Sette azzurre per il debutto a Gurgl, Peterlini col numero 20 per guidare la nazionale al riscatto
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 16:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 14:10Sci Alpino Femminile
Il GP di F1 a Las Vegas con... Sofia Goggia: l'azzurra pronta a volare nel Nevada per qualche ora
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 12:25SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
SALOMON - s/pro 110 gw m
129