Pinturault ora si dedica agli sci... stretti: in ghiacciaio a Tignes con gli sprinter del fondo

Foto di Redazione
Info foto

instagram Equipe de France

Sci Alpinocuriosità

Pinturault ora si dedica agli sci... stretti: in ghiacciaio a Tignes con gli sprinter del fondo

Il campione di Courchevel ha trascorso un paio di giorni con la squadra transalpina: tornerà a fare sul serio ad agosto.

Ha annunciato nei giorni scorsi un blocco di ben sei settimane per dedicarsi alla preparazione atletica, dopo le prime giornate in pista trascorse in Val d'Isère, sul ghiacciaio del Pisaillas.

Solo ad agosto rivedremo Alexis Pinturault sugli sci da discesa per entrare nel vivo dell'avvicinamento alla stagione 2020/21, ma nel frattempo il 29enne fuoriclasse francese si è dedicato agli sci... stretti. Un paio di giorni a Tignes per divertirsi con la squadra nazionale transalpina di sci di fondo. “E' un grande piacere avere con noi Alexis e il suo staff”, hanno fatto sapere ricevendo l'iridato di combinata, immortalato in un paio di scatti con gli sprinter Lucas Chanavat e Richard Jouve per qualche partenza a... tutta.

Un fuori programma prima di tornare a casa e in palestra, verso i prossimi test fisici che Pinturault effettuerà nei primi giorni di luglio, al centro Red Bull di Salisburgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Approfondimenti

Tignes Val d'Isere
Informazioni turistiche

Tignes Val d'Isere

Tignes, Val d'Isère

Ultimi in scialpino