Quattro azzurri per la 2^ manche su una "Face" terribile: Gross e Moelgg hanno ancora speranze di podio

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Quattro azzurri per la 2^ manche su una "Face" terribile: Gross e Moelgg hanno ancora speranze di podio

Il fassano nono, a 4 decimi dalla terza piazza, il marebbano poco più dietro con Razzoli 15esimo e un discreto Tonetti. Rimpianti per Vinatzer e un Sala... infortunato.

Una prima manche buona, soprattutto per uno Stefano Gross in crescita di condizione, discreta per gli altri.

La nazionale di Jacques Theolier porta quattro uomini (sui nove al via) della 2^ manche, in uno slalom di Val d'Isère tostissimo, su una Face de Bellevarde “incarognita” ulteriormente dal tracciato del britannico Glasse-Davies.

Ottima la prova del fassano, che a Levi era parso ancora distante dal vertice prima di uscire, ma dopo tre settimane ha firmato un bel 9° tempo, a 1”14 da Pinturault e a soli 4 decimi dalla terza piazza di Zenhaeusern. Sognare un podio non è impossibile, anche per Manfred Moelgg che ha faticato un po' di più rispetto a “Sabo”, concludendo 11esimo a 1”28.

C'è poi Giuliano Razzoli, che aveva confermato di essere ancora lontano dalla forma migliore e su una pista certo non ideale per le sue caratteristiche (anche se 4 anni fa sfiorò un podio clamoroso), ma che ha tirato fuori una buona prova con la 15esima piazza a 1”60 dalla testa.

Dentro, dopo la brutta manche di Levi, anche Riccardo Tonetti che ripartirà per quinto nella manche programmata alle ore 12.30, dopo aver terminato in 26esima posizione, a 2”64 da Pinturault.

I rimpianti sono relativi ad Alex Vinatzer, che ha sbagliato tanto da subito e ha pagato oltre 5 secondi, ma pure per Tommaso Sala rimasto fuori per 3 decimi, decisamente condizionato da un nuovo problema alla caviglia accusato in allenamento a Sestriere nei giorni scorsi, dopo aver trionfato in Coppa Europa. Sono usciti, invece, Simon Maurberger, Federico Liberatore e Fabian Bacher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra 130 s gw

MAXISPORT

ATOMIC - hawx ultra 130 s gw

499.9 €

gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...