Rottura del perone per Juan Del Campo: lo slalomista spagnolo rischia di saltare l'avvio di stagione

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Rottura del perone per Juan Del Campo: lo slalomista spagnolo rischia di saltare l'avvio di stagione

Lo specialista classe '94, mai a punti nella scorsa stagione di Coppa del Mondo, punta alla seconda partecipazione olimpica. Ieri l'intervento chirurgico alla gamba destra.

Un infortunio arrivato proprio nell'ultimo giorno di allenamento di questo blocco estivo, prima di riprendere dal mese di agosto.

Juan Del Campo, invece, dovrà attendere qualche settimana in più prima di tornare sulla neve, visto che lo scorso 28 giugno (proprio nel giorno del suo 27esimo compleanno) si è procurato la frattura del perone della gamba destra. A rischio, anche se le tempistiche dovrebbero consentirgli di farcela, il primo slalom di Coppa del Mondo previsto il 12 dicembre in Val d'Isère, per uno specialista che nella scorsa stagione non è riuscito a cogliere punti nel massimo circuito, così come un piazzamento ai Mondiali di Cortina, visto che lo spagnolo uscì nella 1^ manche della gara iridata.

Ad ogni modo, l'obiettivo di Del Campo (che è stato operato solo nella giornata di ieri, come ha fatto sapere sui social) rimane la seconda partecipazione ai Giochi Olimpici: dopo aver disputato gigante e slalom a PyeongChang 2018, c'è Pechino 2022 all'orizzonte per il rappresentante di riferimento del movimento iberico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in scialpino