Schieder, le solite ginocchia: "Flo" si ferma per operarsi, la stagione è finita rinunciando alle finali

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Schieder, le solite ginocchia: "Flo" si ferma per operarsi, la stagione è finita rinunciando alle finali

Dopo aver sofferto al ginocchio destro tra Wengen e Kitzbuehel, sono arrivati nuovi esami e la decisione di sottoporsi ad un altro intervento chirurgico. "Non sono contento di finire così la stagione, ma voglio cominciare prima possibile la riabilitazione".

Florian Schieder si ferma, la scelta è stata fatta dopo aver di nuovo dovuto convivere con i suoi problemi alle ginocchia anche in occasione dell'ultima discesa di Kvitfjell, dove il classe '95 di Castelrotto è finito lontanissimo dai migliori.

Nella giornata di venerdì, il velocista altoatesino finirà sotto i ferri per “aggiustare” quel ginocchio destro (ma è da gestire anche il sinistro, quello lesionato nella discesa mondiale di Cortina 2021) che, tra le gare di Wengen e quelle di Kitzbuehel, con il dolore aumentato proprio dopo gara-1 sulla Streif che l'ha visto sfiorare il suo primo trionfo in CdM, favoloso 2° a 5 centesimi da Cyprien Sarrazin, l'ha fatto tribolare tantissimo con un danno al menisco e alla cartilagine.

Flo” aveva già deciso di rinunciare a tutti i super-g sino a fine stagione, ora si trova costretto a saltare le finali di Saalbach. “Domani avrò un intervento al ginocchio – le parole di Schieder a mezzo social per annunciare lo stop – Non sono felice di concludere così la stagione, ma voglio solo iniziare la riabilitazione e spero di poter tornare presto come prima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

Fabio Poncemi, Domenica 24 Novembre, 11:20