Sei giganti nell'ultima stagione di CdM, poi il ritiro: Patrick Haugen Veisten annuncia l'addio allo sci

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Patrick Veisten Haugen

Sci Alpinoritiri

Sei giganti nell'ultima stagione di CdM, poi il ritiro: Patrick Haugen Veisten annuncia l'addio allo sci

Il 26enne norvegese, fuori dalle squadre nazionali, oggi ha spiegato la sua decisione: otto pettorali nel massimo circuito (senza ottenere punti), le ultime due gare nel tempio di Adelboden.

Un ritiro che arriva a primavera inoltrata, dopo che il suo nome non era stato inserito negli organici dello squadrone norvegese per la stagione 2021/22.

Patrick Haugen Veisten, classe 1994 specialista delle porte larghe, oggi ha annunciato l'addio allo sci; otto pettorali in Coppa del Mondo, di cui ben sei nei giganti di quest'ultima annata, con quelle di Adelboden (8-9 gennaio) che rimarranno le sue ultime apparizioni nel massimo circuito. Veisten non ha mai conquistato punti nella sua ancora breve esperienza in CdM, ma è stato costantemente protagonista in Coppa Europa, pur ottenendo un solo podio (terzo) nel gigante di Berchtesgaden del febbraio 2020.

Ho deciso di smettere con l'agonismo – le parole del 26enne norvegese a mezzo social – Avevo grandi sogni e obiettivi, ma in realtà non pensavo di arrivare così lontano in questo sport; sono super orgoglioso di tutto quello che ho realizzato e grato per aver potuto viaggiare alla scoperta di nuovi posti, ma anche incontrare nuove persone per così tanti anni.

Potersi allenare e competere con il top di questo sport è qualcosa che custodirò per sempre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

Fabio Poncemi, Domenica 24 Novembre, 11:20

Ultimi in scialpino

Coppa Europa: gli azzurri cedono nella 2^ manche del Levi-bis, clamorosa rimonta vincente di Sandvik

Coppa Europa: gli azzurri cedono nella 2^ manche del Levi-bis, clamorosa rimonta vincente di Sandvik

Il secondo slalom consecutivo della tappa inaugurale per il circuito continentale maschile, vede il norvegese risalire dal 25° al 1° posto per befrare Iten, al comando a metà gara, per 18 centesimi con l'altro scandinavo Remsoey di nuovo a podio. Saccardi è ancora il miglior italiano, 12°, mentre Barbera scende dal 3° al 16° finale.