Si chiude il week-end di Aspen con il penultimo super-g di coppa: start alle ore 18.00

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Si chiude il week-end di Aspen con il penultimo super-g di coppa: start alle ore 18.00

Gli azzurri, con Paris al via per 12esimo e Casse col 17, provano a sfidare Odermatt (6), vicinissimo alla sua prima coppa di specialità, e Kilde che cerca il bis della discesa partendo per decimo.

Penultimo super-g stagionale per la Coppa del Mondo maschile, potenzialmente decisivo per l'assegnazione di un'altra sfera di cristallo dopo quella conquistata ieri in discesa da Aleksander Aamodt Kilde.

E chissà se il diretto rivale, Marco Odermatt, sigillerà la sua coppa con una vittoria come ha fatto il fenomeno norge, che sarà il primo sfidante del padrone anche della coppa generale, nella sfida odierna che chiude il tribolato week-end di Aspen. Start alle ore 18.00, su tracciatura canadese, con Odermatt che partirà col pettorale n° 6, poco prima di AAK che avrà il 10 sulle spalle.

Le due punte azzurre, Dominik Paris e Mattia Casse, sul podio nelle ultime due sfide di specialità disputate a Cortina (l'altoatesino fu secondo in gara-2, il piemontese terzo nel primo appuntamento sull'Olympia delle Tofane), ci proveranno scattando rispettivamente coi numeri 12 e 17, ma da Kriechmayr a Crawford, passando per Sejersted, Schwarz, Meillard, Cochran-Siegle, il confronto è apertissimo.

Super-g maschile di Aspen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Christof Innerhofer sarà il terzo azzurro al via (numero 23), poi Bosca col 27 e Marsaglia, all'ultima gara in carriera in caso di mancato accesso alle finali, con il 28. Infine Schieder (pettorale 39), Molteni (44) e Borsotti, ultimo allo start per 54esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

Sabato a Sankt Moritz, quasi 6 anni dopp l'ultima gara in CdM (era il 20 gennaio 2019 a Cortina), la regina della velocità di nuovo in pista per provare a stupire. Sento le farfalle nello stomaco, adoro questa sensazione e il mio ginocchio sta finalmente bene. Mi sto divertendo un mondo in questo periodo.