Un altro ritiro di un altro atleta ancora giovane nel Circo Bianco: si tratta stavolta del 28enne austriaco Florian Scheiber.
Lunedì 30 Maggio 2016
Lo ha annunciato lui stesso sulla sua pagina Facebook ringraziando la famiglia, gli sponsor, gli amici e i tifosi e ha postato una sua foto alla partenza della prova cronometrata sulla Streif di Kitzbühel dello scorso 21 gennaio durante la quale cadde rovinosamente sulla traversa finale distruggendosi completamente il ginocchio destro: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno e interno.
Nato il 17 maggio 1987 a Inssbruck e cresciuto a Sölden, in Tirolo, Florian Scheiber ha disputato 56 gare di Coppa del Mondo esordendo nel gigante di Sestriere del 21 febbraio 2009 e chiudendo, anche se lui ancora non lo sapeva, lo scorso 16 gennaio nella discesa di Wengen. Il suo unico unico risultato tra i top ten è stato il quarto posto nella discesa di Beaver Creek del 30 novembre 2012.
Non ha mai partecipato a Mondiali e Olimpiadi mentre ai Mondiali juniores è stato argento in gigante a Bardonecchia nel 2005. Sette le sue vittorie in Coppa Europa, due discese e cinque superG, tra il 2008 e il 2012, ed è salito altre nove volte sul podio. Ha vinto inoltre il trofeo continentale assoluto nel 2009 e nel 2012, in quest’ultimo anno vinse anche il trofeo di superG, specialità di cui è stato campione nazionale nel 2008.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
3