Super McGrath torna sugli sci: poco più di 3 mesi dall'intervento e il fenomeno norge inizia la preparazione

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Atle Lie McGrath

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Super McGrath torna sugli sci: poco più di 3 mesi dall'intervento e il fenomeno norge inizia la preparazione

Lo slalomgigantista ha ripreso confidenza nello ski dome di Oslo: si lesionò il collaterale del ginocchio sinistro l'8 gennaio nel primo gigante di Adelboden. Cosa potrà fare nella prossima stagione?

Ha stupito il circo bianco con un secondo posto, a soli 7 centesimi dal trionfo, nel gigante più tosto che c'è, quello sulla Gran Risa.

A neppure tre settimane da quel primo podio in Coppa del Mondo sulle nevi dell'Alta Badia, Atle Lie McGrath ha visto spegnersi il sogno cadendo nella prima manche del gigante numero 1 di Adelboden; era l'8 gennaio e il fenomenale talento norvegese interruppe sulla Chuenisbargli la sua stagione, in maniera poi definitiva quando si scoprì, una decina di giorni più tardi, che la lesione al collaterale del ginocchio sinistro necessitava di intervento chirurgico.

Ventuno anni compiuti lo scorso 21 aprile, il figlio d'arte è tornato a fare sul serio da ieri nello ski dome di Oslo: prime sciate in campo libero per riprendere confidenza e già sognare la prossima stagione, nella quale Atle ritroverà al suo fianco il “gemello” Lucas Braathen, che dopo la rottura del crociato (rimediata nella stessa giornata maledetta di Adelboden, in quel caso nel finale della 2^ manche) avrà bisogno di qualche mese in più per recuperare.

E attenzione a McGrath, perchè tra gigante e slalom (è velocissimo anche tra i pali stretti, ma deve trovare maggiore stabilità) potrà davvero esplodere nell'annata che porterà poi ai Giochi Olimpici di Pechino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
164
Consensi sui social