Un'altra gondola a Kitzbuehel per Matthias Mayer: "Non vedo l'ora di rituffarmi sulla Streif"

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocerimonia

Un'altra gondola a Kitzbuehel per Matthias Mayer: "Non vedo l'ora di rituffarmi sulla Streif"

Oggi la cerimonia di consegna all'ultimo vincitore della leggendaria discesa di Kitz. E' la sua seconda volta dopo il super-g vinto nel 2017.

E' un rito che dimostra quanto il trofeo dell'Hahnenkamm sia diverso da tutti gli altri e per questo le gare di Kitzbuehel valgano quasi come un Mondiale, in particolare la discesa sulla Streif.

Questa mattina, l'ultimo vincitore della prova regina del week-end austriaco, Matthias Mayer, ha ricevuto la gondola personalizzata che aveva già “conquistato” nel 2017, dopo aver vinto il super-g di Kitz. Tre settimane dopo il matrimonio con la sua Claudia, un'altra gran bella giornata per il bi campione olimpico. “Una giornata speciale lontano dallo sport, anche se avrei immaginato un tempo migliore – ha sorriso Mayer riferendosi alla pioggia battente trovata in Tirolo – Quando guardo giù per quella discesa, non vedo l'ora che sia di nuovo inverno per tuffarmi sulla Streif”.

Il 30enne carinziano è stato premiato dal CEO di Bergbahn AG Kitzbuehel, Anton Bodner, per il trionfo ottenuto lo scorso 25 gennaio battendo Feuz e Kriechmayr, un anno dopo il terzo successo personale nella discesa sulla Streif firmato Dominik Paris. E chissà che il 23 gennaio 2021, giorno della prossima sfida nella gara più bella e attesa della stagione, il duello possa essere tra l'asso azzurro e il leader del Wunderteam...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
145
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin e il primo allungo con la doppietta in slalom prima della sua Killington: le classifiche dopo Gurgl

Shiffrin e il primo allungo con la doppietta in slalom prima della sua Killington: le classifiche dopo Gurgl

Con 245 punti ottenuti nelle prime tre gare di questa Coppa del Mondo (che prevede sette gare tecniche in serie prima di Beaver Creek), la fuoriclasse americana cerca la prima fuga anche se ora... toccherà a Brignone. Liensberger seconda nella graduatoria di slalom, mentre nella WCSL di specialità entra nel primo sotto gruppo Camille Rast e nelle venti Lara Colturi, con Peterlini 22esima.