Un film sulla carriera di Svindal: "Aksel" uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo autunno

Un film sulla carriera di Svindal: 'Aksel' uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo autunno
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoil grande ex

Un film sulla carriera di Svindal: "Aksel" uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo autunno

Dopo la biografia uscita negli scorsi mesi, il campionissimo norvegese sbarcherà sul grande schermo. "Una troupe ha documentato tutto degli ultimi anni. Sarà divertente...".

Semplicemente “Aksel”.

Un film sulla carriera e la vita di Aksel Lund Svindal, già pre annunciato in uscita per l'autunno 2020 e confermato, nonostante le problematiche legate al Covid-19 che hanno in parte rallentato il progetto, dallo stesso fuoriclasse norvegese. “Sono stato seguito negli ultimi anni della mia avventura nel circo bianco (precisamente dal 2015, ndr) da una troupe che ha documentato tutto, dalla montagna alla palestra sino a quanto vissuto in ospedale – ha spiegato il pluricampione olimpico e mondiale – Sarà divertente e spero che molta gente voglia rivivere tutto questo, quando il nostro film uscirà nel prossimo autunno-inverno”.

La Field Productions ha realizzato l'opera, con i registi Even Sigstad e Filip Christensen al lavoro sin dal post ritiro di Aksel, avvenuto il giorno di quell'incredibile discesa d'argento ai campionati del mondo di Are (era il 9 febbraio 2019); lo scorso mese di novembre, Svindal aveva già presentato la sua biografia, che aveva fatto anche discutere in Norvegia considerato che nessuno, dalla federsci scandinava, si era fatto sentire per proporgli un ruolo nel post carriera che lo stesso Aksel avrebbe valutato ben volentieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
786
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Le convocazioni scandinave per la tappa nel Vermont, con Hector che vuole il primo podio stagionale, mentre a Beaver Creek tornerà il velocista che ha disputato pochissime gare negli ultimi 3 anni. Cinque le norvegesi per le gare tecniche del prossimo week-end con le punte Holtmann e Stjernesund.