Universiadi, Davide Cazzaniga: "In superG voglio ripetermi"

Davide Cazzaniga: 'In superG voglio ripetermi'
Info foto

Federico Modica

Sci Alpino

Universiadi, Davide Cazzaniga: "In superG voglio ripetermi"

Le interviste del dopo discese delle Universiadi di Trentino 2013, in particolar modo con Davide Cazzaniga e Guglielmo Bosca, oro e bronzo nella gara maschile. Virgolettati a cura dell'Ufficio Stampa.

Qui il risultato completo della discesa femminile!

Qui il risultato completo della discesa maschile!

Davide Cazzaniga: “Nella parte iniziale ho faticato a trovare il ritmo, ma poi ho trovato la giusta determinazione e delle buone linee. Una giornata fantastica. Sono felicissimo ma non mi accontento e non ho nessuna intenzione di festeggiare perchè voglio ripetermi anche in superG. Dopo penserò alla festa”.

Blaise Giezendanner: “Una medaglia alle Universiade è un risultato straordinario. Sono molto felice per il mio risultato, un po' meno per la squadra. I miei compagni sono andati davvero vicino al podio. Sarebbe stato fantastico centrare una tripletta. Ci proveremo in superG”.

Guglielmo Bosca: “Questa era la mia prima discesa della stagione: confesso che arrivare sul podio è un risultato straordinario. Complessivamente sulla mia prova non posso dire di essere soddisfatto. Ho sbagliato troppo nella parte alta del tracciato”.

Valentina Golenkova: “Fantastico. Una giornata che rimarrà per sempre nella storia della mia vita. Ho sciato davvero bene con poche sbavature su una pista che pur non presentando pendenze eccessive è particolarmente difficile. Spero di ripetermi in superG”.

Jana Gantnerova: “Sono felice per la medaglia d'argento. Certo che l'oro mi è sfuggito per soli 12 centesimi, vale a dire una piccola sbavatura. Ma va bene lo stesso perché ho sciato bene e con determinazione”.

Gaia Martinelli: “E' andata male, purtroppo. Ho sbagliato all'ingresso sul piano, frenando notevolmente, proprio nel punto peggiore. Nel finale ero troppo lenta per recuperare posizioni. Mi rifarò in superG”.

Twitter: @newswintersport

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Che puntata pre mondiale di Ghiaccio Verde: questa sera dalle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa

Che puntata pre mondiale di Ghiaccio Verde: questa sera dalle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa

Appuntamento domenicale su NEVEITALIA, nel salotto condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa nostro opinionista, per rivivere le tre gare della settimana di Coppa del Mondo e lanciarci verso i campionati del mondo di Saalbach al via martedì. In diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.