Il gigantista sloveno punta al massimo e sul ghiacciaio svizzero sta aumentando i giri del motore. A Soelden sarà uno degli uomini da battere.
Nuovo skiman, nuova preparazione e tanti obiettivi, con il biennio tra Mondiali di Cortina 2021 e Olimpiadi di Pechino 2022 all'orizzonte nel momento migliore della carriera.
A 27 anni, Zan Kranjec punta al massimo in una specialità come il gigante dove ormai è un riferimento assoluto, seppur non sia riuscito a vincere una coppa che sembrava alla sua portata, in particolare dopo il secondo trionfo della carriera nel tempio di Adelboden e il pettorale rosso perso solo tra le gare conclusive di Yuzawa-Naeba e Hinterstoder.
Il campione sloveno è ripartito sugli sci al Moelltaler, il ghiacciaio austriaco che l'ha ospitato a giugno e dove tornerà presto, una volta concluso il blocco di agosto effettuato a Saas-Fee; in Svizzera, Kranjec si è dedicato molto pure allo slalom, disciplina dove ha ottenuto due undicesimi posti nell'annata 2018/19, a Campiglio e Schladming, mentre la scorsa stagione l'ha visto piazzarsi 21° a Levi e 19° a Zagabria. Difficile pensare di poter arrivare al vertice tra i rapid gates, ma allenarsi in due specialità è importante anche per il gigante, dove sarà uno degli uomini da battere.
A partire dall'opening del 18 ottobre sul Rettenbach di Soelden...
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 07:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 AprileABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
CALVIN KLEIN - 3 pack slip m
71