Allo Stelvio tornano i velocisti azzurri: seconda fase del raduno assieme agli slalomgigantisti

Foto di Redazione
Info foto

Alberto Guru Salvaterra

Sci Alpinoallenamenti estivi

Allo Stelvio tornano i velocisti azzurri: seconda fase del raduno assieme agli slalomgigantisti

Di nuovo in pista Innerhofer & company: Buzzi e Casse sul ghiacciaio dopo una giornata in... galleria del vento.

E' cominciato al Politecnico di Milano il secondo raduno dei velocisti azzurri allo Stelvio, dopo la prima decina di giornata sulla neve da inizio mese.

Sì, perchè Emanuele Buzzi e Mattia Casse ieri hanno lavorato nel centro milanese, sfruttando l'iniziativa dell'azienda Extreme per limare i dettagli nella galleria del vento (che ha visto impegnata anche una certa Petra Vlhova). In serata il ritorno al Passo dello Stelvio e già questa mattina i ragazzi, assieme agli altri discesisti del gruppo di Alberto Ghidoni, erano in pista, ancora una volta con un meteo sfavorevole come accaduto più volte nel corso di queste tre settimane in cui la nazionale si sta allenando sul ghiacciaio di casa.

Sino al 24 giugno, i velocisti dell'Italjet si prepareranno in quota, praticamente come gli slalomgigantisti che chiuderanno il loro raduno di dieci giorni solo 24 ore prima, lo stesso martedì 23 in cui torneranno invece allo Stelvio le ragazze di Rulfi.

E a quel punto saremo sempre più nel vivo della preparazione estiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.