Armand Marchant corona il sogno olimpico, pure le giovanissime Pohjolainen e Ljutic ai Giochi

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoolimpiadi pechino 2022

Armand Marchant corona il sogno olimpico, pure le giovanissime Pohjolainen e Ljutic ai Giochi

Le convocazioni di Belgio, Finlandia e Croazia, dove si punta forte su Filip Zubcic e Leona Popovic, in un team (sei atleti) completamente incentrato sulle discipline tecniche.

Sogni che si avverano, sogni a cinque cerchi per atleti con storie diametralmente opposte ma speciali.

Come quella di Armand Marchant, che ha ricevuto il biglietto per Pechino, 4 anni dopo aver dovuto rinunciare a PyeongChang 2018, arrivata troppo presto dopo quel tremendo infortunio di Adelboden (gennaio 2017) che sembrava averne spezzato la carriera. Lo slalomgigantista belga guiderà il suo paese ai Giochi Olimpici, come potrà fare la finlandese Rosa Pohjolainen, specialista dei pali stretti classe 2003 che ha appena conquistato il primo podio in Coppa Europa (2^ nello slalom numero 2 di Meiringen-Hasliberg) e già è andata più volte a punti in Coppa del Mondo.

E a proposito di talenti, Zrinka Ljutic (classe 2004), che ha già vinto in slalom e in gigante a livello di Coppa Europa, è tra i 6 atleti croati convocati per i Giochi. Team completamente sbilanciato sulle discipline tecniche che vedranno protagonisti anche Leona Popovic (in slalom quest'anno sta facendo benissimo in CdM) e Andrea Komsic, con il terzetto maschile formato da Filip Zubcic, la grande speranza di medaglia, Samuel Kolega e lo specialista dei pali stretti Matej Vidovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social