Baruzzi e Van Ditmar nuovi campioni argentini di gigante; Lara Colturi fuori nella 2^ manche

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinogare fis

Baruzzi e Van Ditmar nuovi campioni argentini di gigante; Lara Colturi fuori nella 2^ manche

La seconda gara di Chapelco, valevole anche per i campionati nazionali di specialità, regala la sorpresa finale. Tra gli uomini out Tranchina, oggi la chiusura con un altro gigante FIS.

A Chapelco è tempo di gigante, con tre gare consecutive a partire dalla prima prova di South American Cup andata in scena venerdì, passando il giorno successivo per un'altra sfida tra le porte larghe, valevole anche per i campionati nazionali.

Nella località argentina un sabato “da lupi”, viste le condizioni meteo con neve e nebbia, e il doppio colpo di Francesca Baruzzi Farriol: la classe '98 sudamericana ha conquistato il titolo e anche il primo posto a livello di gigante FIS, sfruttando anche l'uscita di Lara Colturi che, dopo aver battuto l'argentina il giorno precedente, è uscita nella seconda manche interrompendo la striscia di cinque successi in altrettante gare di questo avvio di stagione.

Baruzzi Farriol si è imposta quindi con 2”81 di margine nei confronti della britannica Giselle Gorringe e quasi 4 secondi su Sarah Schleper, di nuovo a podio come il giorno precedente.

Anche nella gara maschile, successo argentino e titolo nazionale per Delfin Van Ditmar, che ha dominato battendo nella classifica assoluta un altro britannico, Samuel Todd-Saunders 2° con un distacco di 1”26, mentre il cileno Andres Figueroa si è piazzato terzo a 1”51. Nuovamente out Pietro Tranchina, che avrebbe potuto puntare ad un risultato importante.

Oggi la chiusura con un gigante FIS, poi tra un paio di giorni la ripartenza del circuito di South American Cup a Cerro Catedral.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 29 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.