Cambia nuovamente il calendario di Coppa Europa: uomini e donne partiranno dall'Austria!

dddp pdddff Kristoffersen
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa 2020/21

Cambia nuovamente il calendario di Coppa Europa: uomini e donne partiranno dall'Austria!

Ufficiale lo start maschile il 2-3 dicembre con i giganti di Obergurgl, mentre le ragazze si sfideranno tra le porte larghe, sempre con un doppio appuntamento, a Hippach il 5-6 del mese. Poi le gare svizzere e italiane.

Un calendario rivisto, stravolto e, speriamo, definitivo.

La Coppa Europa 2020/21 non partirà da Zinal e Sankt Moritz, come sembrava ormai certo dopo la cancellazione del “nuovo opening” di Reiteralm, che a fine novembre avrebbe dovuto mandare in scena due giganti maschili. Non sarà la località stiriana ad ospitare l'apertura, ma lo start sarà proprio sulle nevi austriache, sia per quanto riguarda gli uomini che le donne.

La FIS ha ufficializzato in serata un nuovo appuntamento con due giganti maschili sulle nevi di Obergurgl, località nei pressi di Soelden, appena al di là del Passo del Rombo sul versante austriaco, dove si sono allenati parecchio nei giorni scorsi i velocisti del Wunderteam. Doppia gara tra le porte larghe il 2-3 dicembre, praticamente tre giorni prima dei giganti di CdM in Val d'Isère e possibile test per molti di coloro che, parallelo di Lech/Zuers a parte, saranno ai box da oltre un mese e mezzo dopo l'opening di Soelden.

Il calendario femminile di Coppa Europa, invece, avrà la sua prima tappa a Hippach, nel cuore della Zillertal, in Tirolo; doppio gigante il 5-6 dicembre, nel week-end che vedrà la Coppa del Mondo impegnata nei due super-g di Sankt Moritz, poi duplicati l'8-9 del mese proprio nel circuito continentale, per poi arrivare alle gare italiane con la novità, già annunciata nei giorni scorsi, dei due slalom femminili in Valle Aurina, il 12-13 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
162
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.