Cominciano i Mondiali junior, in diretta su NEVEITALIA! Dalle 10.15 le discese con tante speranze azzurre

Sci Alpinocampionati del mondo jr 2024

Cominciano i Mondiali junior, in diretta su NEVEITALIA! Dalle 10.15 le discese con tante speranze azzurre

A Chatel scatta la rassegna iridata, con gli uomini in pista prima delle ragazze (al via dalle 11.30). Immagini in diretta su neveitalia.it con la telecronaca a cura del nostro Alessandro Genuzio. Perathoner (pettorale 5) e Bernardi (8) le punte dell'Italjet in campo maschile, Sara Thaler punta al titolo nella gara femminile ma svizzere e austriache fanno paura.

Cominciano i campionati del mondo junior, visibili quest'anno su NEVEITALIA per il grande evento giovanile in programma da oggi e fino a sabato sulle nevi francesi del comprensorio di Portes du Soleil.

A Chatel si parte con le due discese, anticipate a causa delle alte temperature previste: ecco che alle 10.15 partiranno prima gli uomini, con il canadese Thompson ad inaugurare la rassegna, seguito col n° 2 dal norvegese Sellaeg, ieri il migliore nella seconda prova. L'Italia punta in alto, con Max Perathoner (pettorale 5) e Gregorio Bernardi (8), tra di loro ci sarà il pericolosissimo svizzero Corthay (n° 6), ma la fase calda sarà tale anche dal 10 al 15, con il transalpino Elezi Cannaferina e gli altri elvetici Hiltbrand (11), Haechler (13) e Kaelin (15), mentre il terzo azzurro al via sarà Leonardo Rigamonti col 17. A chiudere Pietro Giovanni Motterlini, 50esimo dei 52 iscritti.

Dalle 11.30 la gara femminile, col numero 1 per la francese June Brand, seguita dalla pericolosa austriaca Leonie Zegg, con Matilde Lorenzi che avrà il 3 e la statunitense Allison Mollin, ieri seconda nell'ultimo training, col 4 ad anticipare le grandi favorite, da Viktoria Buergler (6) alla nostra Sara Thaler (7), reduce da due podi in Coppa Europa, passando per la svizzera Malorie Blanc e la terza italiana al cancelletto, Carlotta De Leonardis col 9 prima di Meyer (10), Grob (12) e un'altra rossocrociata di peso come Isabella Pedrazzi (14). Attenzione anche al n° 30 all'austriaca Victoria Olivier, si chiuderà con 35 partenze.

Nel video in allegato, potrete seguire in diretta video le gare, con la telecronaca del nostro Alessandro Genuzio

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEO (CON TELECRONACA IN ITALIANO) DELLE GARE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA DISCESA MASCHILE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA DISCESA FEMMINILE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

La seconda discesa stagionale per gli uomini jet ha portato tre svizzeri, ma con il trionfatore della Saslong che ha già scavato un solco su Murisier e von Allmen, davanti a tutti mentre Kriechmayr, Sarrazin e Paris hanno raccolto pochissimo. Odi guida la generale pronto alla fuga, nella WCSL di specialità Casse manca di un solo punto la partenza in primo gruppo per Bormio.