Mondiali junior: a Chatel è la giornata dei super-g, tutto in diretta su NEVEITALIA

Sci Alpinocampionati del mondo jr 2024

Mondiali junior: a Chatel è la giornata dei super-g, tutto in diretta su NEVEITALIA

Si comincia con la gara femminile (dalle ore 10.15), con Lorenzi, De Leonardis e Thaler per l'Italia a sfidare austriache e svizzere, che partono con i favori del pronostico. Alle 11.30 la sfida maschile, con Perathoner e Bernardi (numeri 6 e 7) alla ricerca di un'altra medaglia dopo la discesa. Immagini in diretta su neveitalia.it con la telecronaca a cura del nostro Alessandro Genuzio.

Seconda giornata dei campionati del mondo junior, visibili quest'anno su NEVEITALIA per il grande evento giovanile in programma fino a sabato sulle nevi francesi del comprensorio di Portes du Soleil.

A Chatel è tempo di super-g, con le donne che oggi anticiperanno i colleghi uomini: alle 10.15 lo start, con la seconda dello squadrone svizzero, Janine Maechler, col numero 4 prima di June Brand e Matilde Lorenzi (pettorale 6), ieri ottima sesta in discesa. Col 7 Viktoria Buergler, poi Carlotta De Leonardis (anch'essa in top ten nella prima gara iridata) e col 10 Malorie Blanc, beffata 24 ore fa per un centesimo e di nuovo tra le favorite oggi. Come Stefanie Grob (n° 12), in cerca di riscatto, poi Sara Thaler (4^ in discesa) che chiuderà il blocco azzurro uscendo dal cancelletto per quindicesima. La gara sarà molto lunga con la neo iridata Victoria Olivier col numero 22, seguita dalle austriache Rings-Wanner (26) e Zegg (27), ma anche dalla statunitense Moritz (29), dalla svizzera Huber (n° 30) e dalle finlandesi Pohjolainen, bronzo in discesa, e Henriksson coi numeri 41 e 42 sulle 52 partenti.

Alle 11.30 il via del super-g maschile, con il transalpino Elezi Cannaferina col numero 3, dopo l'uscita in discesa, poi il norge Sellaeg che precederà Max Perathoner (numero 6) e Gregorio Bernardi (7), i due azzurri ieri sul podio e con la possibilità di un altro grande risultato pure in questa disciplina. Gli svizzeri fanno paura e partono in cima al pronostico: Kaelin con l'8, Haechler col 9, Hiltbrand che vuole la doppietta (numero 11) e ancora Corthay col 13. Terzo azzurro allo start Pietro Motterlini col 15, il quarto Leonardo Rigamonti (in top ten nella gara d'apertura) col 25 e attenzione all'austriaco Moritz Zudrell col 30. Saranno 66 i partenti.

Nel video in allegato, potrete seguire in diretta le gare, con la telecronaca del nostro Alessandro Genuzio.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEO DELLE GARE (CON TELECRONACA IN ITALIANO)

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DEL SUPER-G FEMMINILE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DEL SUPER-G MASCHILE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Felix Hacker paga dazio alla Streif: crociato e menisco saltati per il dominatore della Coppa Europa

Felix Hacker paga dazio alla Streif: crociato e menisco saltati per il dominatore della Coppa Europa

La seconda prova della discesa-tempio di Kitz costa il resto della stagione al classe 1999 austriaco, già splendido in CdM a Bormio e dominante nelle gare veloci del circuito continentale: il ginocchio sinistro ha ceduto pur senza cadere. Annata finita anche per il tedesco Jacob Schramm.