Chi si allena sulla Gran Risa? Luca De Aliprandini con... Denise Karbon!

Foto di Redazione
Info foto

AUDI FIS World Cup Alta Badia

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Chi si allena sulla Gran Risa? Luca De Aliprandini con... Denise Karbon!

Il vice campione del mondo sta lavorando da ieri in Alta Badia verso i giganti del 18 e il 19 dicembre: ad "accompagnarlo" in pista la fatina di Castelrotto, qui in trionfo in quella storica gara del 2003.

Luca De Aliprandini, che tornerà grande protagonista sabato nel secondo gigante stagionale di Coppa del Mondo, sulla “Face de Bellevarde” in Val d'Isère, dopo un lungo blocco di lavoro svolto a Copper Mountain, ora si è spostato in Alta Badia per un training propedeutico alla doppia sfida, attesissima, sulla Gran Risa.

Anche quest'anno, ci saranno due giganti sulla pista più difficile al mondo (già preparata a livello top), domenica 18 e lunedì 19 dicembre: lo scorso anno, il trentino conquistò proprio qui il suo primo podio in coppa, secondo solo a Re Marco Odermatt, ma l'obiettivo è alzare sempre più l'asticella e puntare al top per le due gare di casa, senza dimenticare che già sulla “Face”, l'argento mondiale di Cortina 2021 potrà fare benissimo su un altro pendio che adora (e dove fu quarto pure nel 2021).

Un inizio settimana sulle nevi badiote e un incontro speciale, nelle scorse ore, con una campionessa dello sci azzurro che, il 13 dicembre 2003, scrisse una pagina meravigliosa trionfando in un gigante storico, visto che le ragazze furono protagoniste proprio sulla Gran Risa. Parliamo naturalmente di Denise Karbon, ai tempi la numero 1 per distacco su quel ripido e capace di cogliere la prima vittoria in Coppa del Mondo, a 23 anni, nel teatro più bello.

L'incontro con De Aliprandini non può che far sognare, pensando già alla due giorni in Alta Badia ormai sempre più vicina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
235
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Marlies Raich stuzzica sui social: "Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora"

Fabio Poncemi, Venerdì 15 Novembre, 20:20

Più letti in scialpino

Ljutic e Popovic le stelle croate per Levi, c'è anche il debutto del fratello di Zrinka: 13 i francesi in gara

Ljutic e Popovic le stelle croate per Levi, c'è anche il debutto del fratello di Zrinka: 13 i francesi in gara

La Croazia ha ufficializzato i sei atleti al via delle gare di CdM del prossimo week-end, con la prima di Tvrtko Ljutic e il duo che in ambito femminile punta al top. Noel guida l'Equipe de France, gruppo giovanissimo tra le ragazze. La Svizzera maschile con Meillard ancora in dubbio.