L’altro ieri si sono disputati due slalom, uno maschile e uno femminile, seguiti 24 ore più tardi da due giganti, sempre uno maschile e uno femminile. La gara tra le porte strette riservata agli uomini è stata vinta dall’argentino Tomas Birkner de Miguel che ha preceduto di 68 centesimi il cileno Martin Anguita e di 88 centesimi Federico Vietti, 18enne valdostano dello Sci Club Pila che il giorno dopo è salito anche sul podio del gigante migliorandosi di una posizione e classificandosi quindi secondo ma a ben 2”07 dal vincitore, l’argentino Sebastiano Gastaldi. Terzo posto a 2”32 per il 17enne statunitense Trent Gutstein e quarto a 2”36 per Birkner de Miguel che è leader della classifica generale del circuito cadetto sudamericano maschile con 10 punti di vantaggio su Gastaldi e 18 su Vietti.
Nello slalom femminile quaterna delle argentine e vittoria di Salome Bancora con 5 centesimi su Nicol Gastaldi, 97 su Francesca Baruzzi Farriol e 1”04 su Macarena Simari Birkner, quinta a 2”06 la prima delle straniere, la cilena detentrice del trofeo Noelle Barahona, la quale si è poi imposta nel gigante con 8 centesimi sulla slovacca Barbara Kantorová e 46 su Bancora che guida la classifica generale con 35 punti su Barahona e 60 su Kantorová. La South American Cup si trasferisce ora in Cile, ad Antillanca, dove domenica si svolgeranno due slalom, uno maschile e uno femminile.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
3