E' partita a Cerro Catedral la South American Cup

E' partita a Cerro Catedral la South American Cup
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

E' partita a Cerro Catedral la South American Cup

Dopo le prime gare FIS delle scorse due settimane è partita la prima competizione ufficiale della stagione 2014-2015, il trofeo continentale del Sudamerica, a Cerro Catedral, località sciistica argentina della Patagonia.

Qui il risultato completo dello slalom maschile!

Qui il risultato completo dello slalom femminile!

Una competizione ancora decisamente sottotono dato che le squadre di Coppa del Mondo già arrivate in Argentina si stanno allenando a Ushuaia a circa 750 km dalla sede di gara e pertanto non hanno partecipato ai due slalom in programma. Quello maschile se l’è aggiudicato Sebastiano Gastaldi, già vincitore prima nella stessa località del titolo nazionale argentino tra i pali stretti, che ha preceduto di 2”36 il cileno Nicolas Carvallo e di 2”37 il francese Theo Letitre.

Anche in quello femminile si impone la fresca campionessa argentina laureatasi 24 ore prima, Salome Bancora (nella foto, al traguardo della gara olimpica di Sochi in cui è stata venticinquesima), che ha preceduto tre connazionali: Manuela Roncallo a 3”26, Maria Grampa a 3”59 e Francesca Baruzzi Farriol a 4”48. Naturalmente nessun rappresentante italiano ha preso parte alle gare. Ora ci sono in programma due giganti che completeranno la prima delle otto tappe della South American Cup previste in calendario.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.