Ecco tutti i nominativi degli atleti da Coppa del Mondo impegnati nel finale di stagione

Roeiseland Oro nella Mass Start, Wierer Argento da protagonista
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Ecco tutti i nominativi degli atleti da Coppa del Mondo impegnati nel finale di stagione

La FISI ha ufficializzato le squadre impegnate, dopo la scelta di sospendere tutta l'attività federale. Pellegrino da solo in Canada, il biathlon rimane al completo e con i giovani, come lo sci alpino.

Dopo aver comunicato la sospensione di ogni tipo di attività a livello federale, per contenere la situazione legata al Coronavirus, la FISI ha ufficializzato i nominativi degli atleti impegnati da qui a fine stagione nei grandi appuntamenti di Coppa del Mondo, oltre ai ragazzini già protagonisti in questi giorni ai campionati del mondo junior di sci alpino.

Nello specifico, Federica Brignone guiderà la spedizione femminile ad Are, con Marta Bassino, Marta Rossetti, Martina Peterlini, Lara Della Mea, Irene Curtoni e Laura Pirovano impegnate assieme alla valdostana che insegue la Coppa del Mondo generale.

Qualche defezione in più per gli uomini a Kranjska Gora, visto che per gigante e slalom in programma sabato e domenica sulla Podkoren, ci saranno solo Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Alex Vinatzer, Stefano Gross e Giuliano Razzoli.

Federico Pellegrino sarà il solo rappresentante azzurro per la settimana conclusiva della CdM di sci di fondo, con il valdostano di scena già nella sprint di sabato prossimo a Quebec City, poi a Minneapolis martedì 17 per giocarsi il podio finale nella classifica di specialità.

Non cambia molto per il biathlon, con gli atleti già protagonisti a Nove Mesto che andranno a Kontiolahti e quindi a Oslo-Holmenkollen: parliamo della leader nella generale Dorothea Wierer, oltre a Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Michela Carrara, Dominik Windisch, Lukas Hofer, Thomas Bormolini e i giovanissimi Tommaso Giacomel e Didier Bionaz.

Per il salto con gli sci, Lara Malsiner ed Elena Runggaldier, rientreranno in Italia dopo le gare dell'11-12 marzo a Trondheim, infine lo snowboard con Michela Moioli in gara a Veysonnaz per il gran finale di domenica prossima, assieme a Lorenzo Sommariva, Omar Visintin ed Emanuel Perathoner, mentre lo sci velocità vedrà partecipare alle ultime tre gare (a Formigal domenica 15 marzo e a Grand Valira il 3-4 aprile) i soli Simone Origone, leader della generale, e Valentina Greggio, seconda nella graduatoria femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social