Elena Curtoni: "Un'iniezione di fiducia per la prossima stagione"

Elena Curtoni: 'Un'iniezione di fiducia per la prossima stagione'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

Elena Curtoni: "Un'iniezione di fiducia per la prossima stagione"

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni delle prime tre classificate della discesa femminile delle finali di Coppa del Mondo di St. Moritz, la vincitrice della coppa di specialità Lindsey Vonn e il vincitore della discesa maschile Beat Feuz.

Mirjam Puchner: "Sono senza parole, il mio obiettivo oggi era quello di finire tra le primi dieci, sono stupefatta! Per me è stata una gara più facile partendo tra le prime. La visibilità sicuramente è diminuita man mano che la gara andava avanti. C’è una grande atmosfera oggi a St. Moritz, non vedo l'ora di fare i Mondiali l'anno prossimo".

Fabienne Suter: "E' un buon modo per finire la stagione. Il podio oggi è un buon risultato per me e ora posso guardare avanti con piena motivazione per la prossima stagione".

Elena Curtoni: "Mai più avrei pensato di arrivare terza in discesa, sono molto emozionata perché è una giornata molto speciale per la nostra squadra. La vittoria di Fill e l'addio alle gare di Daniela Merighetti rendono particolari queste ore. Finora non ero ancora riuscita a capitalizzare in Coppa del mondo tutto il lavoro che avevo svolto negli ultimi anni, il podio mi regala una carica particolare e un'iniezione di fiducia importante per la prossima annata di gare".

Lindsey Vonn: "E' un po' agrodolce per me la giornata di oggi. Naturalmente sono davvero felice di aver vinto la coppa di discesa, ma essere qui da spettatrice e non da concorrente è davvero difficile".

Beat Feuz: “Vincere questa gara a St. Moritz significa davvero molto per me. Coi Mondiali in programma qui l’anno prossimo dà una certa fiducia ed è un ottimo modo per finire la stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

2° Pos.SUTER Fabienne

SUI

3° Pos.CURTONI Elena

ITA

Sci alpino femminile

Elena Curtoni terza nella discesa di St. Moritz vinta da Mirjam Puchner!

Mercoledì 16 Marzo 2016

Discesa Maschile St. Moritz (SUI)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.NYMAN Steven

USA

3° Pos.GUAY Erik

CAN

Sci alpino maschile

Fill: "Anche Svindal e Paris avrebbero meritato la coppa"

Mercoledì 16 Marzo 2016

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.