Erik Guay e Anne-Sophie Barthet sono tornati sugli sci

Erik Guay e Anne-Sophie Barthet sono tornati sugli sci
Info foto

Instagram Erik Guay

Sci Alpino

Erik Guay e Anne-Sophie Barthet sono tornati sugli sci

Due graditi ritorni sugli sci negli ultimi due giorni: sono quelli del canadese Erik Guay e della francese Anne-Sophie Barthet.

Il veterano nordamericano del Québec, 37 anni compiuti l’altro ieri, era fermo per i soliti cronici problemi alla schiena dalla discesa della Val Gardena dello scorso 16 dicembre e ha dovuto rinunciare ai Giochi di PyeongChang 2018 ma malgrado questi e altri problemi fisici dovuti ai mille infortuni subiti durante la sua carriera non sembra avere alcuna intenzione di mollare, e noi non possiamo che esserne felici dato che è uno degli atleti più talentuosi del Circo Bianco, non a caso oro iridato in superG nel 2017 e in discesa nel 2011 e vincitore della coppa di superG nel 2010. "Positivo primo giorno di allenamento sotto il classico, fantastico sole di Zermatt" ha scritto Erik Guay su Instagram.

Sempre su Instagram la transalpina nativa di Tolosa ma di Courchevel d’adozione dopo aver scoperto lo sci nella stazione sciistica pirenaica di Peyragudes, 30 anni compiuti lo scorso 23 febbraio, anche lei più volte massacrata dagli infortuni e ferma dal giorno prima del suo ultimo genetliaco a causa di un infortunio alla caviglia destra procuratosi nel riscaldamento pre-combinata olimpica di PyeongChang, ha a sua volta annunciato di essere tornata sugli sci proprio a Courchevel: "Primi giorni sulla neve dai Giochi!! La caviglia non è ancora pronta per i tracciati ma è già un bel progresso essere tornata sugli sci... e questo fa un bene pazzesco!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social