Erin Mielzynski vince i Campionati nazionali canadesi di Slalom

Erin Mielzynski vince i Campionati nazionali canadesi di Slalom
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Canada

Erin Mielzynski vince i Campionati nazionali canadesi di Slalom

In campo maschile Phil Brown, terzo classificato dietro agli statunitensi AJ Ginnis e Michael Ankeny, è il miglior canadese tra i pali stretti.

Con la disputa delle prove di Slalom si sono conclusi a Mont Tremblant i Campionati nazionali canadesi di Sci Alpino. In campo femminile la vittoria è andata a Erin Mielzynski, già vincitrice della edizione del 2015, che ha dominato la prima manche e ottenuto il secondo riscontro cronometrico nella discesa decisiva per chiudere la gara con un vantaggio di 73 centesimi di secondo sulla campionessa uscente, Marie-Michele Gagnon. Sul terzo gradino del podio è salita Laurence St-germain che ha chiuso le due manche a 1"41 dalla vincitrice. Amelia Smart si è classificata quarta precedendo Mikaela Tommy. Stefanie Fleckenstein, sesta a 3"47. si è laureata campionessa nazionale nella categoria Junior.

 

MONT-TREMBLANT - SLALOM FEMMINILE

1. MIELZYNSKI Erin (CAN) in 2.07.39
2. GAGNON Marie-Michele (CAN) a 0.73
3. ST-GERMAIN Laurence (CAN) a 1.41
4. SMART Amelia (CAN) a 2.15
5. TOMMY Mikaela (CAN) a 2.24
6. FLECKENSTEIN Stefanie (CAN) a 3.47

vai ai risultati completi

 

In campo maschile, il vincitore della classifica generale di Nor-Am, Phil Brown ha ottenuto il miglior tempo nella prima discesa con quasi mezzo secondo di vantaggio sugli avversari; un grave errore nella parte iniziale della seconda discesa lo ha fatto scendere alla terza posizione nella classifica finale, primo dei sciatori canadesi in gara. La vittoria è andata al fresco campione statunitense della specialità, AJ Ginnis, che ha preceduto il connazionale Michael Ankeny di 64 centesimi e Brown di 0.85. In quinta posizione, Sam Mulligan ha conquistato il titolo nazionale nella categoria Junior.

 

MONT-TREMBLANT - SLALOM MASCHILE

1. GINNIS AJ (USA) in 2.05.52
2. ANKENY Michael (USA) a 0.64
3. BROWN Phil (CAN) a 0.85
4. ST-GERMAIN William (CAN) a 1.70
5. MULLIGAN Sam (CAN) a 2.80
6. SANTANIELLO Nick (CAN) a 3.10

vai ai risultati completi

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.