Filippo Della Vite cresce ad ogni gara: battuto Radamus a Folgaria. E Roberta Midali firma il bis

Foto di Redazione
Info foto

www.raffaelemerler.com

Sci Alpinogare fis

Filippo Della Vite cresce ad ogni gara: battuto Radamus a Folgaria. E Roberta Midali firma il bis

I giganti FIS in Trentino parlano bergamasco, domani la conclusione dell'evento targato Polisportiva Alpe Cimbra con uno slalom femminile.

Sono Filippo Della Vite e Roberta Midali a tingere ancora d'azzurro le gare di Folgaria, nell'ambito dei giganti FIS organizzati dalla Pol. Alpe Cimbra per il “Trofeo Grifo Gomme” che terminerà mercoledì, con uno slalom femminile in chiusura della tre giorni sulle nevi trentine.

Ieri era stato il tedesco Fabian Gratz ad imporsi nella prima prova maschile, con Matteo Bendotti miglior azzurro in sesta posizione, ma oggi si è davvero superato uno strepitoso Filippo Della Vite, il classe 2001 bergamasco che dimostra di crescere gara dopo gara, lui che rappresenta uno dei talenti più attesi della squadra nazionale junior. E' sufficiente dire che, nel gigante odierno, l'alfiere delle Fiamme Oro Modena ha battuto di oltre mezzo secondo un atleta come River Radamus, iridato junior di super-g e ormai stabilmente in Coppa del Mondo, precedendo di 83 centesimi il russo Alekhin, di nuovo sul podio come in gara 1.

Per l'Italia anche i buonissimi risultati di altri due giovani sempre lì davanti, con Matteo Canins quarto e Matteo Bendotti quinto.

Bergamo che ha dominato ancora tra le donne, visto che Roberta Midali ha firmato il bis dopo aver già formato ieri un podio tutto italiano con Sophie Mathiou e Carlotta Saracco alle sue spalle. La 26enne ha dominato, rifilando 1”22 a Giulia Paventa, ottima seconda, con Elisa Platino appena un centesimo alle spalle, in terza posizione davanti a Sara Allemand e Carole Agnelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
145
Consensi sui social

Approfondimenti

Folgaria Alpe Cimbra
Informazioni turistiche

Folgaria Alpe Cimbra

Folgaria, Lavarone

Più letti in scialpino